Petrolio: chiusura in buon rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 67,72 dollari, in progresso del 2,1%. 

Wall Street: conclusione contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,13%, mentre l'S&P500 è sceso dello 0,05% e il Nasdaq Composite dello 0,09% a 13.736,48 punti.

I dati macro USA

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, oggi si conoscerà l'indice settimanale Redbook sulle vendite al dettaglio nelle maggiori catene USA.

Per la stima ADP di maggio si prevede la creazione di 545mila nuovi posti di lavoro nel settore privato rispetto alle 742mila unità di aprile. 

Due ore prima della chiusura di Wall Street sarà diffuso il Beige Book, il rapporto della Fed sullo stato di salute dell'economia statunitense.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: i prezzi alla produzione ad aprile dovrebbero salire del 7,3% su base annua rispetto al 4,3% precedente.

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 5 anni per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Titoli sospesi a Piazza Affari: a partire da oggi sono sospesi dalle contrattazioni ASTM, Credito Valtellinese ed Elettra Investimenti.

Stellantis: a maggio le vendite di auto in Italia sono salite del 43% rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre in contro al 2019 si registra un calo del 27,9%.

Stellantis ha evidenziato immatricolazioni in aumento del 49,5% a maggio, a fronte di una quota di mercato pari al 39,3%.