Ftse Mib: i titoli che danno i numeri. Focus su Stellantis

I titoli del Ftse Mib da tenere d'occhio e i dati macro e gli eventi da monitorare.

Petrolio: chiusura positiva ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 83,71 dollari, in rialzo dello 0,65%.

Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,6% e dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 16.396,83 punti, in rialzo dello 0,11%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conosceranno gli ordini all’industria che a febbraio dovrebbero mostrare un rialzo dell’1% dopo la flessione del 3,6% di gennaio.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà l’indice PMI manifatturiero che a marzo dovrebbe calare da 46,5 a 45,7 punti.

In Germania il focus sarà sull’indice dei prezzi al consumo, per il quale a marzo si stima una variazione positiva dello 0,2% dopo il rialzo dello 0,4% precedente.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Finanza.Tech, Reti e A.B.P. Nocivelli che presenteranno i risultati dell’esercizio 2023.

Stellantis: da seguire il titolo in vista dei dati sulle immatricolazioni di auto in Italia con riferimento al mese di marzo.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate