Ftse Mib: Telecom Italia sotto i riflettori

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: seduta funesta ieri per le quotazioni dell’oro nero che sono crollate dell’8,21% a 99,54 dollari. 

Wall Street: chiusura contrastata ieri la piazza azionaria americana dove il Dow Jone è sceso dello 0,42% e l’S&P500 è salito dello 0,16%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 11.322,24 punti, in progresso dell’1,75%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all’indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, oggi si conoscerà l’indice settimanale Redbook, relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene statunitensi. Il dato finale dell’indice PMI servizi è visto in calo da 53,4 a 51,6 punti, mentre l’indice ISM servizi a giugno dovrebbe calare da 55,9 a 55,7 punti.  

Due ore prima della chiusura di Wall Street saranno rese note le minute, ossia i verbali dell’ultima riunione della Fed.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: le vendite al dettaglio a maggio dovrebbero salire dello 0,3% dopo il calo dell’1,3% precedente.

In Germania si guarderà agli ordini all’industria che dovrebbero salire dello 0,4% rispetto al calo dell’1,3% precedente.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Telecom Italia: prevista per oggi una riunione del Cda della società per discutere di riorganizzazione del business, nuove strategia e informativa sulla ret unica.    

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate