Petrolio: chiusura praticamente invariata ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 96,24 dollari, con un impercettibile rialzo dello 0,01%.

Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,25% e dello 0,43%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.897,3 punti, in rialzo dello 0,06%. 

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: le scorte all'ingrosso a febbraio dovrebbero salire del 2,1% rispetto al rialzo dello 0,8% precedente.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà all'Italia dove si conosceranno le vendite al dettaglio che a febbraio dovrebbero salite del 9,2% su base annua rispetto al rialzo dell'8,4% precedente.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno resi noti i dati dell'esercizio 2021 di Brioschi.

Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari di Unicredit e Maire Tecnimont per l'approvazione dei dati di bilancio del 2021.  

Telecom Italia: da seguire il titolo dopo che il Cda della società ha deciso di non concedere a KKR la due diligence, dicendosi però pronto a riconsiderare la sua decisione nel caso in cui il fondo dovesse presentare un'offerta concreta.

Banco BPM: Credit Agricole ha reso noto di aver acquistato una partecipazione del 9,17% nel capitale di Banco BPM.