Ftse Mib: ENI, Saipem e Tenaris sorvegliati speciali

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 69,24 dollari, in crescita dell'1,39%. Per oggi è prevista la pubblicazione del report mensile dell'Opec sul petrolio.

Wall Street: conclusione contrastata anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,62% e dello 0,25%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 14.765,13 punti, in calo dello 0,16%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione dovrebbero calare da 385mila a 375mila unità.

I prezzi alla produzione a luglio sono visti in positivo dello 0,6% dopo il rialzo dell'1% precedente, mentre per la versione "core" si stima un rialo dello 0,5% dopo l'incremento dell'1% di giugno.

Risultati trimestrali USA: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno resi noti i conti degli ultimi tre mesi di Baidu, con un eps atteso a 2,01 dollari, mentre a mercati chiusi si guarderà alla trimestrale di Airbnb che dovrebbe riportare una perdita per azione di 0,49 dollari.

Per Walt Disney le previsioni parlano di un utile per azione di 0,56 dollari. 

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: la produzione industriale a giugno dovrebbe salire dello 0,6% dopo il calo dell'1% precedente. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Titoli oil a Piazza Affari: sotto la lente ENI, Saipem e Tenaris in vista del report mensile dell'Opec sul petrolio.