Ftse Mib: focus su Unicredit. Atteso un nuovo debutto

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Image

Petrolio: chiusura in rialzo anche oggi per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 72,47 dollari, con un progresso dello 0,58%.

Wall Street: chiusura positiva anche ieri per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti dello 0,1% e dello 0,31%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 15.786,99 punti, in progresso dello 0,64%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono attese in calo da 222.000 a 215.000 unità. Le scorte all'ingrosso di ottobre sono attese in rialzo del 2,2% rispetto all'1,4% precedente.

Risultati trimestrali USA: prima dell'avvio degli scambi sono attesi i conti degli ultimi tre mesi di Costo Wholesale e Ciena Corp, con un eps stimato a 2,63 e 0,85 dollari.

A mercati chiusi si conosceranno le trimestrali di Broadcom e di Oracle che dovrebbero riportare un utile per azione rispettivamente di 7,74 e di 1,11 dollari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso il dato sulla bilancia commerciale che ad ottobre dovrebbe mostrare un saldo positivo di 13,4 miliardi rispetto ai 13,2 miliardi di settembre. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Debutti a Piazza Affari: atteso per oggi il debutto di Svas Biosana all'Euronext Growth Milan.  Unicredit: da seguire il titolo nel giorno dello Strategy Day in occasione del quale sarà presentato il nuovo piano industriale.