Intesa Sanpaolo ancora su. Per BofA è top pick nel settore

Intesa Sanpaolo ancora in ascesa, puntellato dalle indicazioni degli analisti.

In una giornata in cui gli acquisti hanno avuto la meglio sul settore bancario, anche Intesa Sanpaolo ha guadagnato terreno, pur rimanendo indietro rispetto agli altri protagonisti del comparto.

Intesa Sanpaolo ancora in rialzo

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di quasi mezzo punto percentuale, si è spinto in avanti anche oggi.

A fine giornata Intesa Sanpaolo si è fermato a 2,939 euro, con un rialzo dell’1,47% e volumi di scambio intensi, visto che sono transitate sul mercato oltre 118 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 80 milioni.

Intesa Sanpaolo: BofA alza stime e target price

Intesa Sanpaolo ha beneficiato oggi delle indicazioni bullish arrivate da Bank of America, che nell’ambito di un report dedicato al settore a livello europeo, ha confermato il titolo quale top pick, ribadendo la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo ritoccato leggermente da 3,9 a 4 euro.

Questa mossa riflette un incremento delle stime nell’ordine dell’1% per l’utile dopo i conti del quarto trimestre del 2023 e di riflesso all’andamento dell’Euribor.

Leggi anche: Intesa Sanpaolo giù: i nuovi target dopo i risultati 2023

Intesa Sanpaolo: le attese degli analisti

Gli esperti di Bank of America fanno sapere di attendersi un programma di buy-back straordinario da 1,5 miliardi di euro nel 2024 dopo quello da 1,7 miliardi già annunciato e dopo il payout del 70% mediante dividendi.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate