Iveco Group si aggiudica una gara nei Paesi Bassi

Iveco Group risale la china dopo che la società si è aggiudicata una nuova commessa per i bus.

iveco commessa

L’andamento poco mosso del Ftse Mib, che continua a gravitare intorno alla parità, non condiziona la seduta odierna di Iveco Group.

Il titolo, dopo aver avviato la settimana ieri con un calo di mezzo punto percentuale, oggi ha mostrato qualche incertezza nelle battute iniziali, per poi imboccare la via dei guadagni.

Iveco Group tra i top del Ftse Mib

Iveco Group negli ultimi minuti si presenta a 7,756 euro, con un rialzo del 2,38% e oltre 1,7 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,86 milioni.

Iveco Group: nuova commessa per bus

Il titolo occupa una delle prime posizioni nel paniere delle blue chip e finisce sotto la lente dopo che la società si è aggiudicata una gara per la fornitura di 140 autobus elettrici, di cui 102 Crossway Entry Level e 38 E-Way, a QBUZZ, operatore del trasporto pubblico nell'area di concessione Zuid-Holland Noord nei Paesi Bassi, che verranno consegnati entro dicembre 2024.

Iveco Group: il commento di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM stimano che il valore della commessa sia inferiore a 50 milioni di euro, ma rappresenta un’ulteriore conferma della buona raccolta ordini della divisione bus che recentemente ha annunciato l’aggiudicazione di una commessa in Brasile fino a 7.100 veicoli del valore di circa 580 milioni di euro.

La SIM milanese conferma la view bullish su Iveco Group, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 13,5 euro.