Leonardo batte Ftse Mib con buone news. Upside è esplosivo

Leonardo mostra più forza relativa del Ftse Mib: focus sulle ultime novità dal fronte societario.

Tra le blue chip che oggi sono riuscite a muoversi in controtendenza rispetto al Ftse Mib troviamo anche Leonardo.

Leonardo in recupero dopo il lieve calo di ieri

Il titolo, dopo aver ceduto lo 0,16% ieri, ha avviato gli scambi in positivo ed è arrivato a toccare nell’intraday un topa 7,82 euro.

Da questo massimo si è avuto unn ritracciamento che ha portato Leonardo a chiudere gli scambi a 7,754 euro, con un vantaggio dello 0,34% e circa 1,5 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,2 milioni.

Gli ETF rappresentano l’innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Leonardo: nuovo contratto per gli elicotteri

Leonardo si è mantenuto a galla dopo che la società ha annunciato un contratto di acquisto da parte di Bristow Group Inc. di 6 elicotteri AW139, a supporto del programma di ricerca e soccorso ‘UKSAR2G’ della Guardia Costiera del Regno Unito.

Questi aeromobili, le cui consegne cominceranno nel 2023 e saranno completate nel 2024, si aggiungeranno all’attuale flotta di nove elicotteri AW189 Sar (Search and Rescue) nell’ambito del programma UKSAR2G.

Secondo quanto si legge in una nota, i sei AW139 saranno caratterizzati dalle più recenti novità introdotte su questo modello di elicottero, per quanto riguarda tecnologia e capacità di missione, tra cui un peso massimo al decollo di 7 tonnellate e l’ultimo standard dell’avionica integrata Honeywell Primus Epic, che comprende la Visione sintetica avanzata, mappe 2D migliorate e la possibilità di caricamento dati wireless, offrendo ancora maggiori capacità ogni tempo ed efficacia operativa.

Leonardo: Equita SIM commenta il nuovo contratto

Gli analisti di Equita SIM evidenziano che il valore del contratto non è quantificato, ma ritengono che sia superiore a 50 milioni di euro, circa l’1% del fatturato annuo della divisione elicotteri.

Resta immutata la view bullish su Leonardo che per la SIM milanese merita una raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 12 euro.

Leonardo piace anche a Intesa. Upside è esplosivo

A puntare sul titolo è anche Intesa Sanpaolo che al pari di Equita SIM invita ad acquistare, con un target price a 12,7 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 64% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

In merito al contratto di acquisto da parte di Bristow Group, gli analisti stimano che il valore sia in area 80-90 milioni di euro, pari a circa lo 0,5% dell’obiettivo di raccolta ordini 2022.

Secondo gli esperti di Intesa Sanpaolo, la notizia di questo nuovo contratto per gli elicotteri conferma il successo dell’AW139.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate