Leonardo cala, ma è un buy imperdibile. Upside è da favola

Leonardo si mantiene poco sotto la parità malgrado la mossa di Fitch e le conferme bullish degli analisti. Ecco fin dove può salire.

L’andamento timidamente positivo registrato dal Ftse Mib non è di grande aiuto per Leonardo che continua a muoversi al di sotto della parità.

Leonardo frena dopo tre rialzi di fila

Reduce da tre sessioni consecutive in rialzo, dopo aver guadagnato ieri circa un punto e mezzo percentuale, ieri il titolo è salito di un punto e mezzo percentuale, per poi cedere il passo ad alcune prese di profitto oggi.

Negli ultimi minuti Leonardo si presenta a 6,544 euro, con un calo dello 0,34% e oltre 5,5 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 5,9 milioni.

Leonardo: Fitch migliora l’outlook

Leonardo oggi non beneficia della mossa di Fitch che ha rivisto l’outlook sul Long-Term Issuer Default Rating (IDR) da negativo a stabile, confermando il Long-Term IDR e il rating senior unsecured a “BBB-“.

Come spiegato da Equita SIM, tale decisione deriva dal fatto che secondo Fitch è probabile che i flussi di cassa di Leonardo migliorino gradualmente nei prossimi 12-24 mesi fino a livelli saldamente entro i parametri di rating BBB-, quale conseguenza della ripresa dei mercati di riferimento e delle misure di ristrutturazione intraprese.

Leonardo al vaglio di Equita SIM e di Banca Akros

Non cambia intanto la view bullish di Equita SIM che su Leonardo ha una raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 8,4 euro.  

A puntare sul titolo è anche Banca Akros che oggi ha reiterato il rating “buy”, con un target price a 9,25 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 41% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La conferma del rating e del fair value arriva dopo la mossa di Fitch sull’outlook di Leonardo: per gli analisti si tratta di una notizia positiva e non scontata.    

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate