Leonardo frena, ma può correre ancora. Analisti bullish

Leonardo tira il fiato, a dallo scoppio della guerra Russia-Ucraina ha guadagnato oltre il 50%. Cosa aspettarsi ora?

A meno di un’ora dalla chiusura delle contrattazioni odierne, si conferma in calo la seduta di Leonardo che tira il fiato dopo il buon rialzo di ieri, quando la giornata è stata archiviata con un progresso di circa due punti e mezzo percentuali.

Leonardo tira il fiato: +50% dallo scoppio della guerra

Quest’oggi il titolo è tornato sotto il radar dei ribassisti e negli ultimi minuti si presenta a 9,96 euro, con un calo dell’1,13% e oltre 3,1 milini di azioni trattate fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 8 milioni.

Leonardo è stato sicuramente uno dei protagonisti in positivo del Ftse Mib in queste ultime settimane e in particolare dallo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

Il titolo, il 23 febbraio giorno antecedente l’avvio del conflitto, quotava 6,4 euro e da allora è salito fino a un top intraday a 9,63 euro, raggiunto tre giorni fa.

Leonardo ha guadagnato così poco più del 50% fino a questo massimo da cui ha avviato uno storno, complice un certo ottimismo sul buon esito dei negoziati tra Russia e Ucraina.

Leonardo: rumor su interesse Rhinmetall per Oto Melara e Wass

Il titolo è salito davvero tanto e in poco tempo, ma diversi analisti sono pronti a scommettere su ulteriori progressi. E’ il caso di Equita SIM che proprio oggi a ribadito la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 11 euro.

Gli analisti oggi si sono focalizzati sulle indiscrezioni riportate da Milano Finanza, secondo cui nei giorni scorsi i tedeschi di Rheinmetall avrebbero presentato a Leonardo e al governo italiano un’offerta per acquisire il 15% di Oto Melara e l’intera partecipazione di Wass.

Il piano prevederebbe in un secondo momento anche il coinvolgimento di Fincantieri, ma al momento non è stata fornita alcuna indicazione sui termini dell’offerta, mentre il potenziale closing è indicato nella seconda metà del 2022.

Equita SIM ricorda che lo scorso 16 marzo, il CEO di Rheinmetall Italia, Papperger, in un’intervista si era dichiarato interessato ad acquisire una partecipazione in entrambe le società.

Leonardo: Equita commenta i rumor

Fonti di stampa avevano riportato di un’offerta per il 49% sia di Oto Melara che Wass, con opzione per un ulteriore 2%.

Gli analisti di Equita SIM ritengono che una trattativa esista, ma risulta difficile ipotizzare quale sia l’esito, visto che quest’ultimo dipende anche dalla volontà politica dei rispettivi governi, ossia di quello italiano e di quello tedesco.

Leonardo: commessa dalla Germania. Bca Akros dice buy

A scommettere su Leonardo è anche Banca Akros che ieri ha ribadito la sua view bullish dopo la nuova commessa che il gruppo si è aggiudicato in Germania.

Si tratta di un appalto che arriva dal gruppo Damen. impegnato nella costruzione di quattro fregate per la Marina militare tedesca.

Non si conoscono i dettagli finanziari della commessa, ma Banca Akros stima che il suo valore possa aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro.

Confermata così la view bullish su Leonardo, con una raccomandazione “buy” e un target price a 12 euro.     

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate