Mediobanca mostra i muscoli. Per DB ora vale un po’ di più

Mediobanca si è difeso meglio di altri bancari: ecco la strategia da seguire per il titolo.

Ancora un segno meno per Mediobanca che anche oggi ha chiuso gli scambi in rosso, registrando però una variazione percentuale minima.

Mediobanca batte il Ftse Mib

Il titolo, dopo aver ceduto ieri circa un punto percentuale, si è fermato appena sotto la parità oggi, registrando la seconda migliore performance nel settore bancario a Piazza Affari.

A fine giornata Mediobanca è stato fotografato a 10,33 euro, con un frazionale calo dello 0,05% e oltre 1,4 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,6 milioni.

Mediobanca: Deutsche Bank resta cauta, ma ritocca il target price

Il titolo oggi si è difeso meglio di altri protagonisti del settore bancario, dopo essere finito sotto la lente di Deutsche Bank.

Gli analisti della banca tedesca hanno reiterato la raccomandazione “hold” su Mediobanca, con un prezzo obiettivo ritoccato verso l’alto da 9,8 a 10,1 euro.

Mediobanca: la view degli analisti

Secondo gli analisti, il piano industriale presentato di recente da Mediobanca conferma come la stessa sia una buona società, ma non tanto come un investimento, malgrado alcuni obiettivi migliori delle stime in termini e di eps di remunerazione degli azionisti.

A questi ultimi saranno distribuiti 3,7 miliardi di euro entro il 2026, una cifra significativa che implica una crescita dell’11% in termini di capitalizzazione di mercato rispetto al vecchio business plan.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate