Alzi la mano chi non ha mai pensato a cercare un modo per andare in pensione prima del tempo!
A chi punta a questo obiettivo ambizioso, sulle pagine di The Motley Fool, David Jagielski scrive che un modo per migliorare le tue probabilità di pensionamento anticipato è investire e accumulare i risparmi nel corso degli anni.

Tre titoli che possono essere pilastri per il tuo portafoglio e che probabilmente aumenteranno di valore nel tempo pagando anche un dividendo sono: Eli Lilly, Starbucks e Visa.

Eli Lilly (NYSE:LLY)

Il produttore di farmaci Eli Lilly ha una solida attività che ha generato un utile operativo annuo di almeno il 25% in ciascuno degli ultimi tre anni.

E per i primi sei mesi del 2021, la società ha registrato un fatturato di 13,5 miliardi di dollari, in crescita del 19% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Numerosi farmaci di Eli Lilly hanno registrato una crescita da inizio anno di oltre il 20%, incluso quello più venduto per il diabete, Trulicity.

Anche se la società ha ottenuto un incremento dalle vendite relative al COVID-19, le entrate complessive sarebbero comunque aumentate dell'11% senza la pandemia.

I numeri di Eli Lilly potrebbero diventare ancora più forti in un futuro non troppo lontano.
La società prevede di presentare il suo farmaco per l'Alzheimer alla Food and Drug Administration per l'approvazione entro la fine dell'anno e potrebbe essere disponibile per i pazienti già dal prossimo anno.

Il picco di vendite annuali di un farmaco efficace contro la malattia potrebbe superare i 10 miliardi di dollari.

C'è molto da apprezzare nell'attività di Eli Lilly, che si è dimostrata adattabile durante il COVID-19 e ha ancora più opportunità di crescita.

Il titolo stacca un dividendo con un rendimento pari all'1,5% e questa è solo la ciliegina sulla torta.
Sebbene la cedola non sia enorme, è superiore al rendimento medio dell'1,3% dell'S&P 500. Eli Lilly potrebbe essere un titolo ideale per costruire il tuo portafoglio a lungo termine.

Starbucks (NASDAQ:SBUX)

L'attività di Starbucks ruota intorno alla vendita di caffè e ha molta concorrenza, ma il suo marchio è molto apprezzato dai clienti, che sono disposti a spendere un premio per i suoi prodotti.

Ciò consente all'azienda di continuare a generare ottimi risultati, anche se sono disponibili opzioni più economiche.
Questa fedeltà alla marca è difficile da raggiungere ed è parte del motivo per cui è Starbucks è un ottimo acquisto a lungo termine.

Sebbene le vendite siano diminuite dell'11% nell'anno fiscale 2020 a causa della chiusura dei negozi, l'attività è tornata a ruggire.
Per l'ultimo trimestre terminato il 27 giugno, le vendite sono aumentate di un incredibile 78% a 7,5 miliardi di dollari.

I clienti fedeli sono responsabili dell'attività e dei suoi risultati fenomenali e Starbucks premia gli investitori fedeli: un dividendo che rende l'1,6%.

Visa (NYSE:V)

Visa è un altro marchio di punta. La società di carte di credito ha un forte business che si avvantaggia se le persone spendono soldi online o nei negozi.
I suoi margini di profitto sono stati almeno la metà dei ricavi della società in ciascuno degli ultimi tre anni fiscali.

Come Starbucks, la società ha visto un grande aumento dei ricavi nel suo ultimo trimestre, terminato il 30 giugno.
Le vendite sono aumentate del 27% a 6,1 miliardi di dollari rispetto al periodo dell'anno fa.

La società ha riconosciuto che i confronti con l'anno precedente sono stati influenzati da COVID-19, quando le opzioni di acquisto dei consumatori erano limitate.
Tuttavia, anche rispetto ai primi tre mesi del 2021, le vendite sono comunque aumentate del 7%.

Nel complesso, Visa è un altro titolo da acquistare e tenere a lungo, da conservare in sicurezza nel portafoglio per anni.

Il titolo stacca un dividendo con un rendimento contenuto dello 0,6%, ma la società ha più che raddoppiato i suoi pagamenti in cinque anni e quindi la cedola potrebbe essere di gran lunga migliore in futuro.