Piazza Affari: un titolo in verde con volumi boom. Che fare?

Ecco un titolo che oggi è salito in controtendenza: la view degli analisti.

In una giornata segnata dalle vendite a Piazza Affari, non sono mancati i titoli che sono riusciti a muoversi in controtendenza.

Digital Value sale in controtendenza a Piazza Affari

Tra gli altri segnaliamo Digital Value che, dopo aver ceduto oltre un punto percentuale ieri, ha risalito la china oggi.

A fine seduta, il titolo si è fermato a 62,6 euro, con un rialzo dello 0,81% e volumi di scambio molto vivaci, visto che sono transitate sul mercato quasi 15mila azioni, più del triplo della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 4.500.

Digital Value: 2 nuovi contratti con la PA

Digital Value è salito dopo che la società ha annunciato due nuovi contratti con la pubblica amministrazione, rispettivamente per un valore di 31 e 8 milioni di euro, spalmati su un periodo di 36/48 mesi.

Nello specifico, il primo contratto riguarda la rivendita di tecnologia di data center Dell VxBlock e relativi servizi di manutenzione, quali virtualizzazione, backup, ripristino e disaster recovery integrato, permettendo la gestione dell’infrastruttura IT grazie a un sistema progettato su misura e pronto all’uso.

Il secondo contratto, in RT con la società Eurolink, è un Appalto Strategico per Servizi Cloud Oracle SaaS- PaaS e supporto specialistico: migrazione al Cloud delle applicazioni di back office dell’area strumentale dell’ente pubblico cliente, attualmente presenti su piattaforma Oracle on premise.

Digital Value: il commento di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM ricordano che Digital Value aveva iniziato il 2023 con un backlog di circa 700 milioni di euro, circa il 50%/60% a copertura del 2023, 20%/30% a copertura del 2024 e 10%/20% del 2025, quindi con circa 350 milioni di euro di nuovi ordini necessari nel corso dell’anno per raggiungere le stime di ricavi di Equita SIM, fissate a 830 milioni di euro per il 2023.

Questi ultimi contratti danno maggiore visibilità alle stime di ricavi 2023 della SIM milanese, oltre che aumentare il backlog.

Non cambia la strategia suggerita dagli analisti che su Digital Value ribadiscono la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 92 euro.

Digital Value: la view di Intesa Sanpaolo

A scommettere sul titolo è anche Intesa Sanpaolo, che oggi ha rinnovato l’invito ad acquistare, con un target price a 122,5 euro.

Secondo gli analisti, i due contratti annunciati da Digital Value confermano la capacità del gruppo di essere un partner strategico della pubblica amministrazione nel suo processo di trasformazione digitale.

Gli esperti credono altresì che i deal rafforzino la visibilità sulle loro stime.

Digital Value sotto la lente di Mediobanca

Bullish anche la view di Mediobanca Securities, che su Digital Value ha una raccomandazione “outperform”, ribadita dopo i due contratti annunciati dal gruppo.

Gli analisti ritengono che gli stessi confermino il forte posizionamento della società all’interno del settore della pubblica amministrazione e aumentino ulteriormente la visibilità sulle solide prospettive di crescita di medio termine.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate