Piazza Affari: un’utility in rally. Chi è e cosa fare

Tra le utility di Piazza Affari, una in particolare oggi ha catalizzato gli acquisti: di chi si tratta e perché tanta euforia.

Image

In una giornata in cui gli acquisti hanno avuto la meglio a Piazza Affari, le utility quotate sul Ftse Mib hanno chiuso in positivo, ma senza particolare vivacità.

De Nora in rally dopo due cali di fila

Al di fuori del paniere delle blue chip, si è messo in evidenza De Nora, che ha risalito con decisione la china dopo due giornate consecutive in calo.

Il titolo, dopo aver ceduto quasi un punto percentuale venerdì scorso, ha messo a segno un netto rialzo oggi, fermandosi a 17,88 euro, con un rally del 3,29% e quasi 100mila azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 130mila.

De Nora corre dopo i conti di Nucera

De Nora ha fatto il pieno di acquisti dopo che Nucera, joint-venture tra la società italiane e Thyssenkrupp, ha diffuso i conti del terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2022-2023.

Il periodo in esame è stato archiviato con vendite in rialzo del 90% a 187 milioni di euro, mentre per l’Ebit si evidenza una crescita del 59% a 7 milioni di euro.

De Nora: la view di Mediobanca e di Deutsche Bank

Dopo i dati di Nucera, gli analisti di Mediobanca Securities hanno ribadito la loro strategia improntata alla cautela su De Nora, con un rating “neutral” invariato.

Bullish invece la view di Deutsche Bank, che sul titolo ha una raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 30 euro.