Pirelli a razzo sul Ftse Mib. Ecco fin dove può salire ora

Pirelli schizza in alto con volumi di scambio boom, grazie alla spinta di p Morgan che ha rivisto rating e target.

La protagonista di oggi tra le blue chips è senza dubbio Pirelli che sin dalle prime battute si è imposto all’attenzione del mercato.

Pirelli in vetta al Ftse Mib con volumi boom

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di poco inferiore a mezzo punto percentuale, oggi sale per la terza seduta di fila, conquistando la prima posizione nel paniere delle blue chips e mostrando un’evidente forza relativa rispetto al Ftse Mib.

Negli ultimi minuti il titolo si presenta a 6,416 euro, con un rally del 3,89% alimentato da volumi di scambio molto alti, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 5,4 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 2 milioni.

Pirelli promosso da JP Morgan. Rivisti rating, target e stime

Pirelli oggi sta facendo il pieno di acquisti sulla scia della promozione arrivate da Jp Morgan, i cui analisti da una parte hanno migliorato il rating da “neutral” a “overweight” e dall’altra hanno incrementato il prezzo obiettivo da 5,6 a 7,5 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 17% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Da segnalare che la banca USA ha messo mano anche alle stime di Eps che sono state alzate dell’1,4% per quest’anno e dell’1,7% per il prossimo.

Pirelli: la view degli analisti

Gli analisti di JP Morgan vedono fondamentali ancora molto solidi per il mercato degli pneumatici e scommettono che proseguirà la fase di crescita del business di fascia alta.

In aggiunta a ciò, secondo gli esperti, Pirelli riuscirà a creare valore per gli azionisti nagli anni a venire, sull’onda del miglioramento del suo profilo finanziario.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate