Al pari di quanto accaduto per il Ftse Mib, anche Prysmian ha messo a segno un nuovo rialzo dopo quello della vigilia, mostrando però minore vivacità rispetto all'indice di riferimento.

Prysmian chiude in rialzo

Il titolo, dopo essersi fermato appena sopra la parità ieri, con un frazionale rialzo dello 0,14%, quest'oggi si è apprezzato dello 0,78% a 29,83 euro, con poco più di 650mila azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a oltre 800mila.

Prysmian: nuovo contratto con Petrobras

Prysmian è salito anche oggi dopo che ieri la società ha reso noto di aver siglato un contratto con Petrobras, per la fornitura di un totale di 350km di umbilical elettro-idraulici di ultima generazione per operazioni ad elevata profondità, che utilizzano tecnologie Steel Tube e Thermoplastic, e servizi specializzati di logistica e operazioni offshore.

La fornitura ha un valore di circa 92 milioni di euro e andrà a supportare tecnologicamente il potenziamento delle installazioni e delle operazioni di progetti brown field e green field in Brasile.

I prodotti Steel Tube, e quelli Thermoplastic saranno progettati, prodotti, collaudati e consegnati nel periodo 2022-2025 dal centro del gruppo per le tecnologie "subsea dynamic".

Prysmian: Equita commenta l'accordo

Secondo gli analisti di Equita SIM l'accordo annunciato ieri da Prysmian ribadisce il ruolo chiave delle tecnologie offshore del gruppo per una trasformazione globale digitale dell’elettrificazione.

Non cambia intanto la view cauta degli analisti che sul titolo ribadiscono la raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 31,5 euro, valore che implica un potenzial di upside di poco più del 5% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari. 

Prysmian: bullish la view di Bestinver e Mediobanca

A puntare sul titolo è invece Bestinver che oggi ha reiterato il rating "buy", dopo il nuovo contratto siglato da Prysmian con Petrobas.

Gli analisti accolgono con favore questa notizia e richiamano l'attenzione sul fatto che questo contratto rafforzerà la presenza del gruppo nell'ambito dell'offerta di tecnologie avanzate.

Bullish anche la view di Mediobanca Securities, secondo cui Prysmian è destinato a sovraperformare il mercato, con un fair value a 31 euro.