Prysmian non si sbilancia dopo la mossa di S&P

Prysmian si è fermato poco sopra la parità dopo che S&P ha assegnato al gruppo un rating investment grade.

prysmian rating s&p

Seduta senza particolari emozioni per Prysmian che ha vissuto una giornata simile a quella della vigilia.

Prysmian si ferma poco sopra la parità

Il titolo ieri ha ceduto circa lo 0,3% e oggi ha risalito leggermente la china, presentandosi al close a 35,59 euro, con un frazionale rialzo dello 0,2% e quasi 750mila azioni passate di mano, contro la media delgi ultimi 30 giorni pari a circa 850mila.

Prysmian: S&P assegna un rating investment grade

Prysmian non ha dato vita a particolari movimenti, dopo che la società ha ottenuto un rating investment grade da S&P Global Ratings.

Il rating emittente a lungo termine è "BBB-" con prospettive stabili. Il rating investment grade conferma la solidità finanziaria del gruppo: Prysmian ha una consolidata capacità di generare flussi di cassa crescenti e ridurre l’indebitamento finanziario.

La posizione finanziaria del gruppo si rafforzerà nei prossimi anni, consentendo di cogliere le opportunità di crescita.

Prysmian al vaglio di Equita SIM

Equita SIM evidenzia che Prysmian ha una solida struttura finanziaria, con una posizione finanziaria netta negativa a fine marzo per 2 miliardi di euro, 76% a tasso fisso, scadenza media del debito di 3,6 anni, 1 miliardo di euro di Revolving credit facility non utilizzate, e circa 1 miliardo di euro di cassa in bilancio a fine marzo 2023.

Equita SIM mantiene una view cauta su Prysmian, ribadendo la raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 40,5 euro.