A dispetto dell'accelerazione ribassista registrata dai principali indici a Piazza Affari, prosegue in rally la seduta di Rai Way.

Rai Way spicca il volo a Piazza Affari con volumi boom

Il titolo, dopo aver terminato la giornata di ieri fermandosi sulla parità, oggi ha avviato gli scambi già in salita e ha allungato progressivamente i passo.

Negli ultimi minuti Rai Way si presenta a 5,33 euro, con un rally del 4,72% alimentato da forti volumi di scambio, visto che fino ad ora sono passate di mano quasi 1 milione di azioni, più del triplo della media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 300.000.

Rai Way: tornano i rumor su deal con EI Towers

Secondo Milano Finanza, si sta tornando a discutere la possibile operazione di aggregazione tra Rai Way ed EI Towers.

L’articolo non contiene elementi che facciano pensare che le trattative siano già in fase operativa, però è ben informato sugli elementi che possono portare a un’accelerazione del dossier (nomina del nuovo CdA RAI, opportunità di valorizzare e monetizzare parzialmente l’asset Rai Way da parte di RAI, volontà di monetizzare la quota di minoranza in EI Towers da parte di Mediaset, nuovo focus strategico di Mediaset sul progetto europeo, competenza del ministro Colao sul settore).

L'articolo inoltre è informato sui principali ostacoli che sono sostanzialmente di natura politica e di priorità nell’agenda di governo, vista anche la necessità di un decreto presidenziale che rimuova il vincolo di controllo su Rai Way da parte di RAI).

Rai Way: Equita SIM commenta le indiscrezioni

Secondo gli analisti di Equita SIM, l’operazione Rai Way-Ei Towers avrebbe molto senso per le sinergie operative e per il potenziale re-leverage della società, che potrebbe essere realizzato con un dividendo straordinario, dagli esperti stimato arrivare fino a 1,4 euro per azione.

In attesa di novità non cambia la strategia di Equita SIM che su Rai Way ribadisce la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 7,2 euro.