Saipem brilla sul Ftse Mib. Ecco fin dove può correre ora

Saipem conquista il primo posto ta le blue chips grazie anche al rialzo del petrolio e alla conferma bullish degli analisti.

Image

Avvio di settimana a tutto gas per Saipem che, dopo aver ceduto poco meno di mezzo punto percentuale venerdì scorso, è schizzato in alto oggi.

Saipem in maglia rosa sul Ftse Mib

Il titolo ha terminato le contrattazioni a 2,069 euro, con un rally del 3,92% e volumi di scambio elevati, visto che a fine sessione sono passate di mano quasi 18 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10 milioni.

Saipem corre sfruttrando il rialzo del petrolio

Saipem ha messo a segno la migliore performance non solo nel settore oil, ma nell'intero paniere delle blue chips. Il titolo ha beneficiato da una parte della buona intonazione del Ftse Mib e dall'altra del rialzo del petrolio che oggi ha terminato gli scambi a 70,51 dollari, con un progresso dell'1,09%.

Saipem: per Mediobanca è outperform. Ecco fin dove più salire

Saipem oggi è stato sostenuto anche dalla conferma bullish di Mediobanca Securities, i cui analisti hanno richiamato l'attenzione sulle ultime novità arrivate dagli States.

La scorsa settimana Exxon Mobil ha annunciato una scoperta al largo della Guyana e gli analisti di Mediobanca credono che Saipem possa essere uno dei principali beneficiari delle scoperte del gruppo USA nel paese sudamericano.

Confermata la view bullish su Saipem che per gli analisti merita una raccomandazione "outperform", con un prezzo obiettivo a 2,4 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 15% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.