Nuova seduta in rialzo per Stellantis che, dopo aver chiuso la giornata di venerdì scorso con un progresso di circa un punto percentuale, continua a spingersi in avanti oggi.

Stellantis ancora in rialzo, più forte del Ftse Mib

Il titolo in realtà ha avviato gli scambi in calo, salvo poi risalire la china e virare in positivo, mostrando al momento più forza del Ftse Mib.

Negli ultimi Stellantis si presenta a 15,826 euro, con un rialzo dello 0,47% e oltre 2,7 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 11 milioni.

Stellantis: nuova linea di credito revolving da 12 mld

Il titolo si spinge in avanti dopo che la società ha reso noto di aver sottoscritto una nuova linea di credito revolving sindacata con un gruppo di 29 banche.

Nel dettaglio viene aumentata la liquidità complessiva del gruppo a 12 miliardi di euro, sostituendo e aumentando le linee di credito revolving di PSA e FCA rispettivamente di 3 e 6,25 miliardi di euro.

Al contempo è estesa la durata: una tranche da 6 miliardi di euro a 3 anni e una da 6 miliardi a 5 anni, entrambe con ulteriori opzioni di estensione di un anno.

Stellantis: per Equita SIM può correre ancora tanto

Dopo le ultime novità arrivate dalla società gli analisti di Equita SIM mantengono una view bullish su Stellantis, reiterando il rating "buy", con un prezzo obiettivo a 20,4 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 30% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.