La seduta odierna  vissuta a due facce da Stellantis che, dopo aver tentato di salire ancora, ha cambiato direzione di marcia. 

Stellantis prima allunga e poi ci ripensa

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un frazionale rialzo dello 0,18%, oggi ha allungato il passo per poi frenare e passare poco sotto la parità.

Negli ultimi minuti Stellantis si presenta a 16,826 euro, con un calo dello 0,18% e oltre 10 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media

Nel corso della seduta il titolo è arrivato a toccare un massimo intraday a 17,294 euro, con un rialzo di circa due punti e mezzo percentuali.

Stellantis: focus su investimento in Archer Aviation

Stellantis ha frenato dai top, malgrado le conferme bullish che continuano ad arrivare dagli analisti.

Oggi quelli di Intesa Sanpaolo hanno ribadito la raccomandazione "buy" sul titolo, con un prezzo obiettivo a 24,6 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 45% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli analisti sono tornati a parlare dell'investimento realizzato da Stellantis tramite Fca Italy nella start-up californiana Archer Aviation.

L'investimento è relativamente limitato, ma Intesa Sanpaolo lo vede come un ulteriore passo in avanti nel processo di elettrificazione di Stellantis e nella mobilità sostenibile. 

Stellantis sotto la lente di Bank of America

A scommettere su Stellantis intanto è anche Bank of America che ieri ha ribadito la raccomandazione "buy", con un target price a 21 euro.

In attesa dei dati del terzo trimestre, gli analisti anticipano che più che i conti, a contar saranno gli outlook per i prossimi due anni che saranno forniti dalle aziende del settore.