Stellantis poco mosso dopo intesa con Ayvens: su cosa?

Stellantis intorno alla parità, senza particolari reazioni dopo l’accordo con Ayvens.

Tra le blue chip che oggi restano indietro rispetto al Ftse Mib troviamo anche Stellantis, che viaggia poco sotto la parità.

Stellantis intorno alla parità

Il titolo già ieri aveva perso terreno, chiudendo gli scambi con una flessione di oltre un punto percentuale dopo tre rialzi consecutivi, e oggi mostra ancora debolezza.

Negli ultimi minuti Stellantis passa di mano a 24,275 euro, con un calo dello 0,12% e oltre 3,7 milioni di azioni transitate sul mercato fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 8,7 milioni.

Stellantis: accordo con Ayvens per acquisto 500mila veicoli

Stellantis ha siglato un accordo quadro con Ayvens, leader mondiale nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine, per acquistare fino a 500mila veicoli entro il 2026 partendo dal primo semestre 2024, comprendendo un’ampia gamma di segmenti e motorizzazioni, includendo anche i BEV di cui però non si conosce la percentuale.

Stellantis sotto la lente di Equita SIM

Equita SIM spiega in una nota che, assumendo che i volumi di questo accordo vengano spalmati equamente nel triennio, rappresenterebbero quasi il 3% dei volumi del gruppo e gli analisti stimano oltre il 2% del fatturato annuo, pur non conoscendo il mix di prodotti supponiamo con margini inferiori alla media.

Non cambia la view bullish su Stellantis che per Equita SIM merita una raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 26,5 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate