Stellantis in rally con i rumor. E' buy con upside da favola

Stellantis svetta sul Ftse Mib, con il focus rivolto ad alcune indiscrezioni di stampa. Per Intesa Sanpaolo è da comprare: ecco fin dove può correre.

Image

La frenata registrata dal Ftse Mib, che ha dimezzato il vantaggio iniziale, non sembra impattare più di tanto sull'andamento di Stellantis che continua a viaggiare in forte rialzo, conquistando la seconda posizione nel paniere delle blue chips.

Stellantis in rally, tra i migliori del Ftse Mib

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un lieve progresso dello 0,28%, oggi scatta in avanti e negli ultimi minuti si presenta a 16,826 euro, con un rally del 3,13% e oltre 9,2 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 13 milioni.

Stellantis: rumor su riorganizzazione credito al consumo

Stellantis è ben comprato sulla scia di alcune indiscrezioni di stampa secondo cui il gruppo potrebbe realizzare nel breve la riorganizzazione delle sue attività nel comparto del credito al consumo.

Stellantis è presente in questo settore con Fca Bank (joint-venture con Credit Agricole), Banque PSA e Opel Financial Services.

Stellantis: per Intesa Sanpaolo è buy. Upside molto allettante

Gli analisti di Intesa Sanpaolo ritengono la riorganizzazione più che ragionevole attesa dal mercato. 

Non cambia la strategia bullish su Stellantis che per Intesa Sanpaolo merita una raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 24,1 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 43% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.