Stellantis brilla sul Ftse Mib. Ottimo buy, target da favola

Stellantis tra i migliori del Ftse Mib grazie alle indicazioni bullish delle banche d'affari. Spunta un nuovo prezzo obiettivo e l'upside è da urlo.

Tra le blue chips che oggi riescono a fare meglio del Ftse Mib troviamo anche Stellantis che occupa la seconda posizione nel paniere di riferimento.

Stellantis in bella mostra sul Ftse Mib. Terzo rialzo di fila

Il titolo, dopo aver guadagnato ieri quasi due punti percentuali, si regala il bis oggi, guadagnando terreno per la terza seduta di fila.

Negli ultimi minuti Stellantis si presenta a 18,736 euro, con un vantaggio dell’1,94% e oltre 5,5 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10,8 milioni.

Stellantis: Maserati correrà nella Formula E

Il titolo è finito sotto la lente sulla scia delle ultime notizie relative a Maserati che dal prossimo anno correrà in Formula E.

Sarà il primo brand italiano a partecipare al campionato dedicato alle supercar elettriche, al quale prendono parte già nomi com Porsche, Jaguar, Nissan e Nio.

Stellantis sotto la lente di Intesa Sanpaolo

Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo, la notizia è coerente con il percorso di elettrificazione di Maserati.

Il focus è ora rivolto all’appuntamento in agenda a marzo, quando Stellantis presenterà il nuovo piano industriale, in occasione del quale gli analisti si aspettano ulteriori indicazioni sulla strategia di Maserati.

In attesa di novità, gli esperti di Intesa Sanpaolo mantengono una view bullish su Stellantis, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 24,1 euro.

Stellantis: Jefferies conferma il buy e alza il target price

Intanto, a dare una spinta oggi al titolo è l’indicazione di Jefferies, i cui analisti da una parte hanno ribadito la raccomandazione “buy” su Stellantis e dall’altra hanno incrementato il target price da 26 a 29 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 55% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari. 

Secondo il broker Stellantis è rimasto indietro rispetto al comparto, perchè se da una parte ha seguito l’andamento di quest’ultimo, dall’altra i suoi multipli si collocano il 50%-60% più in basso di quelli di grandi competitors com Ford  General Motors.

Gli analisti credono che Stellantis abbia l’occasione di correggere questo gap durante il 2022, mettendo in atto la sua strategia e offrendo ulteriori indicazioni sui progetto del gruppo fino al 2030.

Un’appuntamento importante in tal senso sarà quello di fine febbraio, quando Stellantis alzerà il velo sui conti del 2021.

Gli analisti di Stellantis si aspettano ricavi pari a 151,4 miliardi di euro e un Ebit pro-forma adjusted di 15,9 miliardi, con un margine del 10,5%.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate