Chiusura di settimana in lieve rialzo per Stellantis che anche oggi ha strappato il segno più, pur mostrando meno vivacità rispetto alla vigilia.
Il titolo ieri ha chiuso la seduta con un vantaggio di quasi due punti percentuali, mentre oggi si è fermato poco sopra la parità.
Stellantis in lieve rialzo
A fine giornata, Stellantis è stato fotografato a 18,21 euro, con un rialzo dello 0,25% e oltre 8 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10 milioni.
Stellantis: lo UAW riduce la richiesta di aumenti
Stellantis non ha dato vita a particolari reazioni dopo le indicazioni riportate da Bloomberg secondo cui, citando fonti non identificate, il sindacato UAW avrebbe ridotto le richieste ad un aumento salariale nel quadriennio del 30%, dal 40% iniziale, compresi gli aggiustamenti sul costo della vita.
Secondo Reuters, citando un funzionario sindacale, il sindacato UAW avrebbe presentato una nuova controproposta a Stellantis, di cui però non sono circolati i dettagli.
Stellantis: la view di Equita SIM
Gli analisti di Equita SIM evidenziano che domani si potrebbe capire se le parti si sono realmente avvicinate, in quanto in assenza di progressi il sindacato aveva anticipato l’intenzione di allargare gli scioperi.
In attesa di novità, non cambia la view della SIM milanese che su Stellantis ribadisce la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 23 euro.