Stellantis sale. Per analisti vale di più: ecco il target

Stellantis si spinge in avanti dopo il rally di ieri: buone notizie da un broker che rivede al rialo stime e prezzo obiettivo.

Image

Anche la seduta odierna è vissuta in rialzo da Stellantis che si spinge ancora in avanti dopo il rally di ieri, quando la giornata è stata archiviata con un progresso di oltre tre punti percentuali.

Stellantis estende il rally di ieri

Il titolo, sulla scia dell'allungo del Ftse Mib, si presenta sui massimi intraday e passa di mano a 16,76 euro, con un rialzo dell'1,22% e oltre 10 milioni di azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 11 milioni.

Stellantis: Kepler Cheuvreux conferma il buy e alza il target price

Stellantis oggi sale in linea con il Ftse Mib e beneficia delle indicazioni positive arrivate da Kepler Cheuvreux. Gli analisti hanno ribadito la raccomandazione "buy" su titolo, con un prezzo obiettivo alzato da 23 a 25 euro.

Stellantis: analisti migliorano le stime

Questa mossa riflette una rivisitazione delle stime che, alla luce dei conti del primo semestre di Stellantis, sono state migliorate con riferimento all'eps adjusted del 41,4% per quest'anno e del 23% per il 2022.  

Il broker ha messo mano alle stime sul settore per riflettere minori ipotesi sulla produzione mondiale di veicoli leggeri per l'anno in corso e per il  prossimo.

A ciò si contrappone però un contesto positivo del trend dei prezzi che dovrebbe mitigare l'impatto dei volumi, in particolar modo per Stellantis.