Brutta giornata anche per Stellantis che, dopo aver guadagnato quasi mezzo punto percentuale ieri, è colpito dalle vendite oggi, mostrando un ribasso in linea con quello del Ftse Mib.

Stellantis torna indietro e scende a braccetto con il Ftse Mib

Il titolo, che pure ha già recuperato dai minimi intraday, negli ultimi minuti si presenta a 14,378 euro, con un calo del 2,34% e oltre 6 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 13 milioni.

Stellantis perde quota e non trova alcun sostegno nelle ultime novità arrivate sul futuro del gruppo,

Stellantis: piano di rilancio decennale per Alfa Romeo

Durante un evento organizzato dal Financial Times, il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha dichiarato di avere un piano decennale per il rilancio di Alfa Romeo.

Pur riconoscendo l’elevato valore del marchio, per la sua valorizzazione sono necessari investimenti di lungo termine.

Stellantis sotto la lente di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM evidenziamo che eventuali strategie di separazione dei brand del lusso come Alfa Romeo e Maserati, ipotizzate più volte ai tempi di Marchionne, ammesso che vengano prese in considerazione da Stellantis, sono quindi un’opzione potenziale lontana nel tempo.

Non cambia nel frattempo la strategia bullish di Equita SIM che sul titolo ribadisce la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 18,7 euro.