STM batte Ftse Mib, ancora su. Buy ora, upside è strepitoso

STM in positivo per la terza seduta di fila sostenuto dalla conferma bullish di alcuni analisti. Ecco perchè è un ottimo affare ora.

Image

In una giornata in cui il Ftse Mib continua a viaggiare con il segno meno, complice l'effetto legato allo stacco dei dividendi di ben 18 blue chips, prosegue in lieve rialzo STM.

STM in positivo per la terza seduta di fila

Il titolo, dopo aver guadagnato lo 0,27% venerdì scorso, viaggia con il segno più per la terza seduta di fila. Negli ultimi minuti STM si presenta a 29,74 euro, con un progresso dello 0,2% e quasi 500mila azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.  

STM: Kepler commenta gli ultimi rumor

Il titolo è finito sotto la lente di Kepler Cheuvreux sulla scia delle ultime indiscrezioni di stampa relative ad un interesse di STM per Nordic Semiconductor.

Il broker, pur non escludendo alcuna ipotesi, fa sapere che sarebbe sorpreso di veder un'acquisizione di questo tipo da parte della società italo-francese.

Questo perchè secondo gli analisti, STM pare essere già in possesso di tutta la tecnologia di connettività di cui necessità per portare avanti la sua strategie Internet of Things.

STM: per Kepler è buy. Upside potenziale è molto goloso

In attesa di novità gli esperti di Kepler Cheuvreux ribadiscono la raccomandazione "buy" su STM, con un prezzo obiettivo a 42 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 41% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.