STM batte Ftse Mib. Ottimo affare: ecco fin dove può volare

STM ritrova la retta via dopo due sessioni in calo, sostenuto oggi dalla conferma bullish di un broker. Ecco perchè comprare il titolo.

Image

La conclusione debole del Ftse Mib non ha condizionato più di tanto l'andamento di STM che si è confermato in controtendenza al close.

STM risale dopo due sedute in calo

Il titolo, dopo due sessioni consecutive in calo e dopo aver ceduto ieri lo 0,21%, oggi ha ripreso la via dei guadagni. STM si è fermato a fine giornata a 37,765 euro, con un rialzo dello 0,75% e circa 2,5 milioni di azioni scambiate, poco sotto la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,75 milioni.

STM: Kepler Cheuvreux conferma il buy. Target appetibile

Il titolo oggi è stato supportato dalla conferma bullish di Kepler Cheuvreux che da una parte ha confermato la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 48 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 27% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari. 

STM: analisti vedono rosa. Ecco perchè

Il broker evidenzia che il contesto si conferma decisamente di sostegno, con una forte domanda in generale, una raccolta ordini ben sopra la capacità pianificata per il 2022 e uno squilibrio di offerta che difficilmente verrà risolto prima del 2023.

Da segnalare che lo scenario resta positivo per i semiconduttori auto con gli impianti che stanno precedendo a pieno ritmo e forti prospettive di crescita per i prossimi anni.

A detta degli analisti, sembra che il management di STM stia preparando il gruppo per una crescita robusta anche nel 2022.

Secondo Kepler Cheuvreux, la società italo-francese può contare su solidi driver di crescita e, come se non bastasse, la valutazione di STM si conferma interessante.