STM vince sul Ftse Mib con buone news da più parti. Buy ora?

STM tra i migliori del Ftse Mib, sostenuto non solo dagli spunti positivi del Nasdaq, ma anche dalle notizie che arrivano da due importanti società.

stm rialzo

Ancora un segnale di forza per STM che già ieri ha catalizzato gli acquisti, chiudendo con un rialzo del 2,02% dopo ben quattro sedute consecutive in ribasso.

STM sale ancora e batte il Ftse Mib

Quest'oggi il titolo continua a spingersi in avanti e sale in controtendenza rispetto al Ftse Mib, passando di mano a 36,91 euro, con un rialzo dell'1,35% e oltre 750mila azioni scambiate fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,6 milioni.

Gli ETF rappresentano l'innovazione finanziaria che ha permesso a tutti di diversificare gli investimenti in maniera semplice ed efficiente, mantenendo costi bassi ed eliminando parte della pressione derivante dalla scelta dei singoli titoli. Con Scalable Broker hai a disposizione più di 1700 ETF.

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

STM sostenuto dai segnali positivi del Nasdaq

STM conquista una delle prime posizioni nel paniere delle blue chip e beneficia in primis della spinta che arriva dal Nasdaq Composite.

Dopo aver chiuso la sessione di ieri con un rialzo di oltre un punto percentuale, l'indice tecnologico si appresta a spingersi ancora in avanti, visto che il relativo future sale al momento dello 0,68%.

STM: focus sulla buona guidance di Broadcom

Intanto STM guadagna terreno anche sulla scia delle ultime indicazioni arrivate dall'opposta sponda dell'Atlantico da alcuni protagonisti del settore high-tech.

Broadcom, società di semiconduttori americana che ha fra i propri principali clienti Apple ed Amazon, ha diffusi i conti del quarto trimestre dell'esercizio fiscale chiuso a fine ottobre.

Nel periodo in esame, Broadom ha registrato ricavi pari a 8,9 miliardi di dollari, in rialzo del 21% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, in linea con le attese.

La società ha fornito anche la guidance per il primo trimestre dell'esercizio fiscale 2023, che si chiuderà a fine gennaio, indicando di attendersi ricavi flat su base trimestrale e in rialzo del 16% anno su anno, poco sopra le attese di consenso.

Durante la call. Broadcom ha indicato che nel primo trimestre si attende una crescita a una singola cifra media del business wireless, quindi senza disruption su Apple, e a doppia cifra per la parte datacenter, mentre vede un rallentamento nel segmento industriale in Cina.

Il CEO della società non ha fornito un outlook quantitativo per l'intero esercizio fiscale 2023, limitandosi a dire che sarà comunque un anno di crescita, quindi di outperformance rispetto al mercato, che è atteso in calo del 4% secondo WSTS.

STM: cresce il fatturato di TSMC

Equita SIM segnala che un altro datapoint positivo su Apple è legato al fatturato di TSMC.

Il gruppo ha riportato i dati di novembre, chiuso con un fatturato pari a 222,7 miliardi di dollari taiwanesi, in rialzo del 5,9% trimestre su trimestre e del 50,2% su base annua, portando il dato da inizio 2022 a 2.071 miliardi di dollari taiwanesi, in aumento del 44,6% anno su anno.

STM: il commento di Equita SIM

Secondo gli analisti di Equita SIM, le notizie sono coerenti con le recenti dichiarazioni del CEO di STM che, nonostante i rallentamenti produttivi di Foxconn ha recentemente confermato la guidance sul quarto trimestre del 2022.

Confermata intanto la view cauta su STM che per la SIM milanese merita una raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 45 euro.