Tra le blue chip che oggi non riescono a muoversi nella stessa direzione del Ftse Mib troviamo anche STM.
Il titolo, reduce da ben cinque sessioni consecutive in rialzo, oggi cede il passo ad alcune prese di profitto.

STM frena dopo cinque rialzi di fila

Dopo un'apertura in calo, STM ha anche provato a reagire e si è spinto al di sopra della parità, salvo poi tornare indietro.

Negli ultimi minuti il titolo si presenta a 36,87 euro, con un calo dello 0,47% e oltre 900mila azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,6 milioni.

STM: Bca Akros guarda alla trimestrale in arrivo

STM oggi è finito sotto la lente di Banca Akros in vista dei conti del terzo trimestre che saranno diffusi il prossimo 28 ottobre.

Gli analisti evidenziano che il consensus è allineato alla guidance, con la previsione di ricavi pari a 3,2 miliardi di dollari e un margine lordo pari al 41%.

STM: Bca Akros resta bullish

Banca Akros mantiene una view positiva su STM e continua a credere che l'attuale carenza di chip e la tensione sulla catena del valore rappresentino un'opportunità per il settore di rafforzare il suo ruolo nelle varie industrie che serve.
Non cambia così la strategia bullish, con una raccomandazione "accumulate" e un prezzo obiettivo a 43 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 16% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.