STM batte il Ftse Mib. Un'ottima scommessa prima dei conti

STM mette a segno un nuovo rialzo in attesa dell'appuntamento di giovedì quando saranno diffusi i numeri del 1° trimestre. Le attese e le strategie.

Image

Nuova chiusura in rialzo per STM che oggi ha guadagnato terreno per la quarta seduta di fila, mostrando più forza del Fte Mib.

STM in rialzo per la quarta seduta di fila

Il titolo, dopo aver guadagnato oltre un punto e mezzo percentuale venerdì scorso, è salito oggi dell'1,21% a 32,615 euro, con oltre 1,7 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,1 milioni.

STM è stato sostenuto oggi dall'intonazione leggermente positiva del Nasdaq Composite, ma anche dalla conferma bullish di alcuni analisti.

STM: le attese di Credit Suisse sui conti del 1° trimestre

Credit Suisse oggi ha ribadito la raccomandazione "outperform" sul titolo, con un prezzo obiettivo a 39 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 20% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca elvetica si focalizza sui conti del primo trimestre che saranno diffusi da STM giovedì prossimo e gli analisti stimano ricavi pari a 2,93 miliardi di dollari, a fronte di un Ebit di 423 milioni di dollari, in linea con il consensus.

Secondo Credit Suisse il focus sarà sulla guidance dei ricavi per l'intero anno, stimata a circa 11,8 miliardi di dollari.

STM: anche Banca Akros è bullish in attesa della trimestrale

A scommettere su STM è anche Banca Akros che nei giorni scorsi ha reiterato la raccomandazione "accumulate", con un target price a 37 euro.

Per il primo trimestre di quest'anno gli analisti si aspettano da STM ricavi in rialzo del 32,5% a 2,95 miliardi di dollari, con un margine lordo in miglioramento dal 37,9% al 38,6%, mentre l'ebit dovrebbe quasi raddoppiare da 231 a 430 milioni di dollari.

Ottime notizie sono attese anche dall'utile netto che secondo Banca Akros dovrebbe volare dell'88% a 361 milioni di dollari, mentre l'indebitamento è visto in rialzo da 668 milioni a 1,149 miliardi di dollari.