Poste Italiane a razzo. Novità cessione crediti Superbonus

Poste Italiane batte il Ftse Mib con un rally sostenuto da alcune buone news: riattivata la piattaforma per l’acquisto dei crediti d’imposta relativi ai bonus edilizi.

Image

Nuova chiusura in forte rialzo anche per Poste Italiane che, dopo aver guadagnato ieri poco più di quattro punti e mezzo percentuali, è riuscito a fare ancora meglio oggi.

Poste Italiane in forte rally, meglio del Ftse Mib

Il titolo ha terminato le contrattazioni a 10,12 euro, con un rally dell'8,86% e quasi 6 milioni di azioni passate di mano a fine giornata, ben al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,8 milioni.

Poste Italiane: riattivata piattaforma acquisto crediti di imposta

Poste Italiane ha guadagnato più del Ftse Mib, beneficiando anche di alcune buone notizie diffuse dalla società.  Il gruppo ha riattivato la piattaforma per l’acquisto dei crediti d’imposta relativi al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DL 13/22.

La temporanea sospensione è stata necessaria per adeguare le procedure di controllo, elaborazione, acquisizione delle pratiche, in funzione della nuova normativa.

Poste Italiane da ora valuterà l’acquisto dei crediti d’imposta unicamente da quei soggetti che abbiano sostenuto in maniera diretta i relativi oneri, quindi saranno ammesse solo le cosiddette prime cessioni, e a valle della loro disponibilità alla cessione sulla piattaforma messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Poste Italiane: appuntamento chiave il 23 marzo

Gli analisti di Equita SIM ricordano che Poste Italiane il prossimo 23 marzo presenterà i risultati del 2021, l’outlook per il 2022 e un aggiornamento del piano industriale.

In attesa di questo importante appuntamento, la SIM milanese mantiene una view bullish su Poste Italiane, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 14 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 38% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.