Telecom vola sul Ftse Mib. Rete unica può saltare? I rumor

Telecom Italia scatta in avanti e sale più del Ftse Mib, con il focus sulle ultime indiscrezioni.

Anche la seduta odierna prosegue in rialzo per Telecom Italia che estende con decisione il recupero della vigilia.

Telecom Italia scatta in avanti e batte il Ftse Mib

Ieri il titolo è salito dello 0,77%, reagendo dopo cinque giornate consecutive in rosso, ma riesce a fare decisamente meglio oggi.

Telecom Italia, infatti, passa di mano a 0,2579 euro, con un rally del 3,95% e oltre 65 milioni di azioni scambiate fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 138 milioni.

Telecom: posizioni Governo favorevoli a Open Fiber stand-alone

Il titolo oggi mostra più forza relativa rispetto al Ftse Mib, con l’attenzione sempre rivolta alle indicazioni di stampa.Secondo Milano Finanza, nel Governo ci sono posizioni che non sono pienamente convinte della necessità di realizzare la rete unica tra Open Fiber e TIM, in particolare se le valutazioni fossero troppo tirate.

Tra gli elementi negoziali a favore di Open Fiber, ci sarebbe la richiesta danni per l’abuso di posizione dominante riconosciuta dall’antitrust. Rilevante sarà anche la quota che CDP andrà a detenere nel nuovo operatore.

Telecom Italia: il commnto di Equita SIM

Secondo Equita SIM, l’articolo non porta elementi particolari di novità. Le negoziazioni tra le parti saranno sicuramente intense e assisteremo in queste settimane a diversi articoli che sottolineeranno diversi aspetti valutativi critici su entrambi gli asset.

Al momento però gli esperti della SIM milanese non vedono elementi sostanziali che li facciano ritenere che non si arrivi a un accordo

In attesa di novità, non cambia la view di Equita SIM che su Telecom Italia mantiene una view cauta, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 0,39 euro.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate