Telecom risale dopo alcuni rumor. Focus anche su tema rete

Telecom Italia ritrova la retta via dopo tre sessioni in netto calo: ecco le ultime indicazioni dalla stampa.

telecom agcom rete

A Piazza Affari torna il sereno anche per Telecom Italia che trova la forza per rimbalzare dopo tre sessioni consecutive in ribasso.

Telecom Italia risale dopo tre ribassi di fila

Il titolo non più tardi di venerdì scorso ha lasciato sul parterre oltre quattro punti percentuali e oggi ha perso inizialmente terreno per poi invertire la rotta. Telecom Italia approfitta del rimbalzo messo a segno dal Ftse Mib, rispetto al quale però mostra meno forza relativa.

Negli ultimi minuti, infatti, Telecom Italia si presenta a 0,2856 euro, con un rialzo dello 0,88% e oltre 155 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 192 milioni.

Telecom Italia: le ultime proposte dell'Agcom

Telecom Italia recupera terreno dopo che venerdì scorso fonti di stampa hanno segnalato che AGCOM avrebbe definito le tariffe wholesale, riducendo parzialmente gli incrementi che erano stati proposti in sede consultiva.

Gli analisti di Equita SIM ricordano che Telecom Italia ha incorporato la revisione delle tariffe wholesale nelle proprie guidance, ma non al 100% di quanto proposto.

L’indiscrezione quindi, a detta della SIM milanese, non dovrebbe comportare impatti sulle assunzioni di piano.

Telecom: spunti sul tema rete. La view di Equita SIM

Gli analisti fanno sapere poi che ci sono pochi altri spunti operativi. Sul tema rete, il Sole 24 Ore segnala alcuni passaggi della lettera di invito inviata da Telecom Italia a KKR e CDP/Macquarie.

La lettera chiede di esplicitare che il rischio antitrust sia a carico del compratore, di chiarire il perimetro e la valutazione dei singoli asset, il bridge to equity e il financing.

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su Telecom Italia conferma la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 0,41 euro.