A Piazza Affari ripartono gli acquisti su Telecom Italia che ieri ha incontrato una battuta d'arresto dopo quattro sessioni consecutive in rialzo.

Telecom Italia riparte al rialzo dopo la pausa della vigilia

Il titolo ha ceduto così il passo alle prese di beneficio, scendendo in controtendenza rispetto al Ftse Mib, con un ribasso di quasi due punti percentuali.

Quest'oggi però gli acquirenti sono tornati sulla scena e il titolo ha ripreso prontamente a salire, mostrando maggiore forza rispetto all'indice di riferimento.

Negli ultimi minuti Telecom Italia passa di mano a 0,4034 euro, con un rialzo dello 0,95% e oltre 51 milioni di azioni trattate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 115 milioni.

Telecom Italia: BofA conferma buy e alza target. Upside è stellare

Il titolo oggi beneficia della buona intonazione del Ftse Mib, rispetto al quale viaggia con una marcia in più grazie alle indicazioni bullish arrivate da Bank of America Securities.

Gli analisti di quest'ultima hanno confermato la loro view positiva su Telecom Italia, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo alzato ulteriormente da 0,85 a 0,92 euro.

Al momento è il target price più alto assegnato da una banca d'affari al titolo, con un potenziale di upside davvero strepitoso, visto che prospetta un rialzo pari al 129% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca americana, che già a inizio anno aveva indicato Telecom Italia tra le top pick per il 2021 a Piazza Affari, ritiene che la stabilità sia cruciale per un re-rating.

Gli analisti sono fiduciosi sull'outlook dell'ex monopolista, tanto da rivedere al rialzo le stime sui ricavi, alzandole dell'1,3% per quest'anno e dell'1,6% per il prossimo.

Telecom Italia: anche Bestinver è ottimista e dice buy

L'ottimismo di Bank of America su Telecom Italia non rimane isolato, visto che a puntare sul titolo è anche Bestinver che nei giorni scorsi ha reiterato il rating "buy", con un target price a 0,75-0,85 euro.

La conferma è arrivata dopo le recenti indiscrezioni da cui si è appreso che TIM Brasil starebbe trattando in esclusiva con Ihs Brasil Participacoes per entrare nella newco della rete FiberCo.

Per gli esperti di Bestinver l'accordo avrà ricadute positive sia sotto il profilo economico che strategico.

Telecom Italia: per Kepler può raddoppiare. Ecco entro quando

Da ricordare che la scorsa settimana ad esprimersi in termini molto positivi su Telecom Italia è stato Kepler Chevreux.
Gli analisti hanno ribadito la raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo alzato da 0,7 a 0,75 euro, ritenendo che Telecom Italia potrebbe raddoppiare il suo valore di mercato durante il piano industriale 2021-2023.

Tra i fattori su cui poggia l'ottimismo del broker troviamo anche il ripristino di un'allettante politica del dividendo per le azioni ordinarie, alla luce dell'impegno palesato proprio nel piano strategico.

Il management ha fissato per la cedola un target minimo di 0,01 euro per le azioni ordinarie e di 0,0275 euro per quelle di risparmio nel triennio 2021-2023.