Telecom in corsa. BofA cambia idea e ora dice buy

Telecom Italia in bella mostra tra le blue chip, puntellato dalle buone notizie arrivate dalla banca USA.

Avvio di settimana a tutto gas per Telecom Italia, che sta vivendo una seduta da protagonista sul Ftse Mib.

Telecom Italia in rally sul Ftse Mib

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un progresso di circa tre quarti di punto, è scattato in avanti oggi, salendo per la quarta giornata di fila.

Telecom Italia viene fotografato mentre scriviamo a 0,2897 euro, con un rally del 4,17% alimentato da forti volumi di scambio, visto che fino a ora sono transitate sul mercato oltre 210 milioni di azioni, già ben sopra la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 145 milioni.

Telecom: BofA passa a buy e alza il target price

A mettere le ali a Telecom Italia sono le buone notizie arrivate da Bank of America, che ha riservato una doppia promozione al titolo.

Da una parte gli analisti hanno rivisto la loro strategia, con un cambio di rating da “neutral” a “ buy”, a fronte di un prezzo obiettivo incrementato da 0,33 a 0,4 euro.

La banca statunitense ha richiamato l’attenzione sui conti diffusi la scorsa settimana da Telecom Italia, evidenziando che per la prima volta dal 2017 c’è stato nel quarto trimestre il rischio a una crescita dei ricavi da servizi, con un dato pari a 2,85 miliardi di euro, in rialzo dell’1,2% su base annua.

Gli esperti hanno evidenziato che i conti del quarto trimestre dello scorso anno, consentono di raggiungere o superare gli obiettivi fissati per l’esercizio 2023, centrando, per la prima volta dal 2010, tutte le guidance per il secondo esercizio consecutivo.

Telecom nuova e migliorata

Nel suo report, Bank of America parla di una nuova e migliorata TIM, spiegando che la cessione di NetCo, il cui completamento è previsto entro la fine del primo semestre di quest’anno, cambia in maniera sostanziale l’ex monopolista italiano.

Per gli analisti, il deal NetCo rappresenta un passo rivoluzionario per Telecom Italia, visto che rimuove il fardello del debito.

Anche per questo motivo Bank of America ritiene che la nuova valutazione del titolo sia interessante, segnalando che il gruppo può pagare un dividendo con un rendimento a elevata singola cifra percentuale.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate