Telecom risale con altre indiscrezioni. Tre i temi hot

Telecom Italia ha recuperato terreno con il Ftse Mib: a tenere banco sono nuovi rumor di stampa. Ecco di cosa si tratta.

Dopo il calo di ieri, quando la giornata si è conclusa con una flessione di oltre un punto percentuale, Telecom Italia ha trovato gli spunti giusti per risalire la china.

Telecom Italia sale in linea con il Ftse Mib

Il titolo si è mosso in linea con il Ftse Mib, salendo dello 0,65% a 0,4524 euro, con oltre 41 milioni di azioni scambiate, ben al di sotto della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 234 milioni.

Telecom Italia: focus su nomina nuovo CEO. Ecco quando

L’attenzione del mercato è ora rivolta alla nomina del prossimo CEO, dopo che il gruppo da circa un mese e mezzo è senza l’AD, in conseguenza delle dimissioni di Gubitosi poco prima di fine novembre scorso.

Secondo varie fonti, ci sarebbe l’accordo per la nomina di Pietro Labriola come CEO, probabilmente già prima del CdA del 26/1 in cui sarà presentato al Board il piano.

Una prima presentazione informale del piano ai membri del CdA dovrebbe tenersi il 18 gennaio, mentre è previsto per il giorno 21 il Board per la nomina del nuovo CEO.

Telecom talia: avanti con elaborazione piano Labriola

Passando all’altro tema chiave del momento, La Stampa segnala anche una certa freddezza del governo e del CdA sull’offerta KKR rispetto al piano stand-alone in fase di elaborazione da parte di Labriola, che prevedrebbe comunque la separazione della rete fissa e consentirebbe a CDP di salire più agevolmente e con meno spesa nella società della rete.

Il Sole24ore sottolinea che non è ancora chiaro in che modo il piano di spin-off della rete in fase di elaborazione da parte della società, si differenzierebbe dalla proposta di KKR o dalle ipotesi circolate di fonte Vivendi che vedevano lo scorporo della divisione consumer.

Telecom Italia sotto la lente di Equita SIM

Secondo gli analisti di Equita SIM sembrano considerazioni premature, mancando ancora un piano definito e una proposta formale da KKR, e dovendo il CdA tenere conto della posizione di tutti gli stakeholders.

Nessuna modifica intanto alla strategia della SIM milanese che su Telecom Italia mantiene fermo il rating “hold”, con un prezzo obiettivo a 0,32 euro.  

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate