Telecom soffre, ma possibile sorpresa dai conti. Buy ora?

Telecom Italia torna indietro dopo due sessioni in rialzo, con il focus sulle ultime dichiarazioni dell'AD. Il commento degli analisti.

Brutta giornata oggi anche per Telecom Italia che dopo due sessioni consecutive in rialzo vede scattare il semaforo nuovamente sul rosso.

Telecom Italia torna indietro dopo due rialzi di fila

Archiviata la seduta di di ieri con un rally di poco inferiore a quattro punti percentuali, il titolo oggi ha imboccato da subito la via delle vendite, ampliando progressivamente le perdite.

Negli ultimi minuti Telecom Italia si presenta a 0,2505 euro, con una flessione del 2,68% e oltre 15 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 137 milioni.

Telecom Italia: AD spera sorpresa positivai con conti 1° semestre

Telecom Italia torna indietro sulla scia della pessima intonazione di Piazza Affari, annullando così la corsa della vigilia. Il titolo ieri è stato puntellato anche da alcuni commenti rilasciati dal CEO del gruppo, a margine della presentazione della nuova cloud region di Google in Italia.

L’AD Pietro Labriola ha auspicato di poter sorprendere con risultati positivi in occasione dei conti del primo semestre dell’anno che saranno diffusi il prossimo 3 agosto.

Il manager ha inoltre sottolineato l’importanza della nuova campagna di comunicazione istituzionale costruita per rafforzare la percezione della forza di TIM sulla tecnologia. Musica e calcio rimarranno punti di contatto rilevanti con i clienti.

Telecom Italia: le guidance per il 2022

Per quanto riguarda le stime 2022, Equita SIM ricorda che la guidance ufficiale punta a un EBITDA after lease di gruppo tra -15% e -20%, con un domestico implicito intorno a -20%.

Il primo trimestre dell’anno ha riportato una performance domestica a -21% e gli analisti di Equita SIM sull’anno 2022 hanno una stima pari a -17%, grazie a un confronto più semplice nel quarto trimestre.

Telecom Italia: il commento di Equita SIM

Agli esperti della SIM milanese il commento di Labriola sembra molto alto e preliminare, ma l’idea che possa emergere qualche area di upside su una guidance 2022 così negativa non è ritenuta così irrealistica.

Nessuna modifica intanto alla strategia suggerita per Telecom Italia che secondo Equita SIM merita una raccomandazione “hold” con un prezzo obiettivo a 0,39 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate