Telecom: focus su ultima mossa. Novità in arrivo domani?

Telecom Italia avvia una collaborazione con Nexi per i pagamenti digitali e intanto si guarda al tema caldo della rete.

Il progressivo indebolimento registrato dal Ftse Mib, che sta toccando nuovi minimi di seduta, non condiziona l’andamento di Telecom Italia che riesce a difendersi meglio dell’indice di riferimento.

Telecom Italia in controtendenza sul Ftse Mib

Il titolo, dopo aver ceduto lo 0,18% ieri, prova a risalire la china oggi, visto che negli ultimi minuti si presenta a 0,2185 euro, con un frazionale rialzo dello 0,18% e oltre 65 milioni di azioni transitate sul mercato fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 153 milioni.

Investire non deve essere così difficile. Scopri i piani di risparmio di Scalable Capital.

➔ Attiva piani di risparmio in azioni e in più di 1700 ETF, su cui non pagherai mai commissioni. Puoi anche scegliere di attivare piani di risparmio in crypto.

➔ Scegli il tuo piano di risparmio, l’intervallo d’investimento e la data di esecuzione. Piano di risparmio creato in pochi click!

Con la promozione Scalable tutti i nuovi clienti che apriranno un conto, riceveranno gratuitamente un’azione o un Etf sostenibile.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Telecom Italia: Olivetti si allea con Nexi per i pagamenti digitali

Telecom Italia finisce sotto la lente dopo che Olivetti, società specializzata nell’IoT che opera nell’ambito di TIM Enterprise, e Nexi, la PayTech leader in Europa, hanno annunciato l’avvio di una collaborazione in ambito tecnologico e commerciale.

Grazie all’accordo, le due società metteranno a fattor comune le rispettive competenze per arricchire l’offerta di sistemi di cassa evoluti Olivetti con le soluzioni di pagamento digitale Nexi.

Insieme le due aziende condivideranno un percorso per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni fiscali e di pagamento integrate per il mercato retail.

È prevista, inoltre, una collaborazione commerciale per la diffusione delle soluzioni Nexi attraverso la rete di vendita Olivetti, che conta oltre 300 business partner tra dealer e distributori e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

La partnership tra Olivetti e Nexi, sancita dalla firma di un protocollo d’intesa, consentirà di valorizzare la complementarità tra pagamenti al dettaglio e sistemi di cassa con l’obiettivo di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici.

Grazie alle nuove soluzioni gli esercenti potranno sottoscrivere un’unica offerta per dotarsi di un registratore di cassa evoluto e di un servizio di pagamento digitale, oltre a migliorare la gestione quotidiana del business beneficiando di un servizio integrato in grado di offrire un’esperienza d’acquisto sicura e veloce.

Telecom Italia: la view di Equita SIM

Equita SIM ricorda che Olivetti detiene una quota significativa del mercato italiano dei registratori di cassa e, con un’offerta completa di soluzioni per i pagamenti digitali, grazie agli accordi con le principali realtà Fintech, sta consolidando il proprio ruolo di Digital Payment Provider del gruppo Telecom Italia.

Gli analisti fanno notare che non sono stati divulgati i dettagli finanziari della partnership.

Non cambia intanto la view su Telecom Italia, coperto con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 0,39 euro.

Telecom: domani nuovo tavolo tecnico sulla rete

A puntare sul titolo è invece Bestinver che oggi ha reiterato la raccomandazione “buy”, con un range di valutazione pari a 0,68-0,78 euro.

Gli analisti ricordano che per domani dovrebbe essere in programma un nuovo tavolo tecnico sulla rete, ma ritengono che sarà molto improbabile trovare una soluzione prima della fine dell’anno, come indicato nei piani del Governo.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate