Telecom Italia nel mirino di KKR. Sul piatto 0,5 euro per azione

Telecom Italia ha ricevuto una manifestazione di interesse da parte di KKR che potrebbe lanciare un'OPA a 0,505 euro per azione, finalizzata al delisting.

Image

Telecom Italia sarà sicuramente un sorvegliato speciale a Piazza Affar domani sin dalle prime battute.

Telecom Italia sorvegliato speciale domani sul Ftse Mib

Il titolo infatti andrà a scontare le ultime notizie che arrivano al termine di una domenica davvero intensa per il Board dell'ex monopolista italiano.

Telecom Italia: manifestazione di interesse dal fondo KKR

Quest'oggi infatti si è riunito in sede straordinaria il Cda di Telecom Italia che per circa 4 ore ha discusso della proposta avanzata dal fondo KKR.

Quest'ultimo ha infatti presentato una manifestazione di interesse non vincolante per una possibile operazione attraverso un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio di Telecom Italia, volta al delisting.

Telecom Italia: KKR mette sul piatto 0,505 euro per azione

La manifestazione d’interesse è non vincolante, basata su informazioni di pubblico dominio, sarebbe soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale sociale di entrambe le categorie azionarie.Il prezzo indicato da KKR sarebbe pari a 0,505 euro per azione ordinaria o di risparmio.