La risposta è esclusivamente una e non può essere diversa, il carrozzone della finanza è composto da svariate figure ed ha solo una finalità, trovare in continuazione “Nuovi Polli da Spennare”, pertanto la formazione erogata è quasi sempre inefficace e spesso appositamente predisposta per far perdere soldi.  

Bisogna sempre ricordare che il trading è “un gioco a somma zero”, se molti perdono, pochi guadagnano.

Personalmente ho perso circa 70.000 euro con l’analisi tecnica, ho studiato per anni, mi sono dedicato, applicato, ma tutto ciò che apprendevo ed applicavo era inefficace ed i miei soldi venivano spazzati via dal mercato, da coloro che chiamo le mani forti, i PDN (Pezzi da Novanta), quelli che non perdono mai e vivono togliendo soldi agli ignari che credono all’analisi tecnica o approdano in borsa con poca preparazione.

Finalmente un giorno mi sono addentrato nel mondo dei volumi, allora le mie ricerche hanno aperto le porte verso una realtà che nessuno mi aveva mai insegnato, il “trading ciclico Volumetrico”. 

Un metodo per affrontare i mercati finanziari che non ha eguali perché si basa su due fondamentali assoluti, quali:

  • I cicli di borsa, ossia differenti periodi di investimento programmato da parte di PDN, che investono ingenti capitali, suddivisi in differenti lotti e durate.  Questi capitali generano quelli che io chiamo i cicli di borsa, ossia l’inizio e la fine dei trend conseguenziali all’ingresso o all’uscita dei flussi monetari nel mercato;
  • I volumi, le uniche tracce lasciate dai PDN non manipolabili da parte loro, tracce lasciate dai flussi di capitali che si spostano, tracce indispensabili per capire come si stanno muovendo e poterli copiare.

Ho così sviluppato strumenti per analizzare il mercato in quest’ottica, e poter operare con cognizione e successo.

Successivamente, con il mio primo studente, oggi mio socio, abbiamo deciso di aprire la Top Trading Academy, l’unica accademia italiana che insegna il “trading ciclico volumetrico”.  

“Volumaster” è il primo Master d’Italia, sull’uso professionale dei volumi, una cosa totalmente sconosciuta alla maggior parte dei traders privati, l’unico vero metodo per capire cosa fanno i PDN sul mercato e seguire i loro movimenti.

Per capire veramente di cosa parlo è possibile partecipare al webinar “gratuito” che terrò sabato 17 Aprile alle ore 11:00, sarà possibile apprendere qualcosa di veramente importante che può cambiare radicalmente l’approccio al trading.

Nel webinar esporrò nel dettaglio cosa viene insegnato durante la “Masterclass di Volumaster”, saranno presenti dal vivo molti studenti cha hanno già partecipato a Volumaster e riporteranno le proprie testimonianze di persona, spiegando come è cambiato il loro approccio al trading.

Un evento incredibile a cui non mancare, ottimizzando cosi un difficile momento di lockdown per apprendere qualcosa di veramente rivoluzionario.

Sono felice di affermare che Il mio miglior successo è quello di avere studenti profittevoli, sempre più numerosi, un piccolo contributo verso gli altri che mi dà tanta soddisfazione quanto la mia libertà finanziaria.

Per prenotarsi CLICCA QUI:  per riservare il proprio posto, disponibili solo 100 posti. Consiglio anche di collegarsi 10 minuti prima dell’inizio Sabato 17 per evitare di non riuscire ad entrare.

Sarà così possibile toccare con mano ciò di cui parlo e vedere anche le performance incredibili che quotidianamente dei nostri studenti ottengono nella Top Trading Academy.

Marco Magnani

Founder