Ambienthesis comunica che l'Assemblea dei Soci della società partecipata Barricalla S.p.A. tenutasi lo scorso 18 maggio ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2017, che si è chiuso con un utile netto di periodopari a 2,447 milioni di Euro, deliberando altresì la distribuzione di un dividendo complessivo di 2,400 milioni diEuro, di cui 840 migliaia saranno di competenza di Ambienthesis S.p.A..Barricalla S.p.A., società a capitale misto pubblico e privato della quale Ambienthesis S.p.A. detiene il 35% delcapitale sociale, opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di origineindustriale gestendo il principale impianto di discarica in Italia per il conferimento di tali tipologie di rifiuti.

Come già evidenziato anche nell'ultima Relazione Finanziaria Annuale pubblicata da Ambienthesis S.p.A., lapartecipata Barricalla S.p.A., sulla scorta del piano industriale posto a base del proprio business plan, prevede disviluppare, grazie alle potenzialità del nuovo invaso di discarica di prossimo avvio in esercizio, un ammontare totaledi ricavi per oltre 70 milioni di Euro lungo un orizzonte temporale di circa sette anni.

Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonificheambientali e della gestione dei rifiuti industriali.In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recuperoe smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale.

(GD - www.ftaonline.com)