Anche se le vendite del Mac e iPhone continuano a diminuire, Apple continua ad incrementare i ricavi ed il giro d’affari.

Apple ha pubblicato il report ufficiale che specifica in dettaglio i suoi guadagni per il quarto trimestre dell’anno fiscale che si è concluso il 28 settembre 2019.

Secondo il rapporto pubblicato, Apple ha ragionevolmente superato le aspettative degli analisti sugli utili per azione e sui ricavi totali.

Il rapporto mostra che Apple ha realizzato un fatturato totale di $ 64 miliardi nel quarto trimestre, un aumento su base annua del 2% rispetto allo stesso periodo del 2018, superando anche le aspettative fissate a $ 62,99 miliardi.

È stato anche in grado di offrire $ 3,03 come utile per azione, al di sopra dei $ 2,84 previsti.

Apple: sono calate le vendite per iPhone e Mac

Tuttavia, Apple ha avuto difficoltà a far crescere le sue vendite sia per iPhone che per prodotti Mac.

Le vendite dell’iPhone sono calate del 9% e sono scese a $ 33,36 miliardi di ricavi da $ 36,76, nel 2018.

Una perdita del genere è si è registrata anche per la vendita del Mac, che ha registrato una perdita del 5% attestandosi a quota $ 6,99 miliardi.

Ma, nonostante ciò, le vendite dell'iPad hanno raggiunto $ 4,66 miliardi, ma ancor più entusiasmante è la crescita registrata nel dipartimento "Indossabili, casa e accessori", che è balzata del 54% anno su anno e ha toccato $ 6,52 miliardi.

Inoltre, Apple ha lanciato un nuovo tipo di AirPods che dovrebbe aumentare ulteriormente le possibilità di crescita degli "indossabili, casa e accessori".