Notice: Undefined variable: category in /home/vini/domains/trend-online.com/production/mvc/controllers/www/category/article.inc on line 100 Notice: Trying to get property of non-object in /home/vini/domains/trend-online.com/production/mvc/controllers/www/category/article.inc on line 100 2 dividendi aristocratici da comprare se si teme una recessionePagina 3

2 dividendi aristocratici da comprare se si teme una recessione

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Wall Street MCDONALD'S Wal-Mart Stores

Wall Street accusa un duro colpo per via del coronavirus, ma è proprio durante crolli come questi che si creano grandi opportunità.

Walmart (NYSE:WMT)

Walmart è stato inevitabilmente colpito dalle vendite durante le turbolenze dei giorni scorsi, tanto da perdere circa il 5% questa settimana, con una flessione nell'ordine del 7% dai massimi di dicembre.

Anche durante una recessione economica, i consumatori non possono fare a meno dei beni essenziali, per quanto vadano alla ricerca di maggiori sconti.

In quest'ottica Walmart è in una posizione privilegiata per rispondere a questo bisogno di risparmio, confermandosi il più grande rivenditore al dettaglio al mondo e la destinazione di riferimento come discount.

Al pari di quanto evidenziato prima per McDonald's, anche Walmart nel 2008, in piena recessione, ha incrementato le sue vendite dell'8,6%, con utili per azione in crescita dell'8,2%.

La società ha continuato così a pagare dividendi e li ha aumentati del 31% rispetto al 2007, lungo una serie che dura ormai in maniera ininterrotta dal 1974.

Attualmente la cedola di Walmart rende circa il 2%, a fronte di un payout di solo il 27%, e questo lascia ampi margini per ulteriori incrementi del dividendo.