L'ultima cosa al mondo che vogliono gli investitori in cerca di reddito è  l'incoerenza.
Se non si può contare su dividendi sicuri e costanti dalle azioni che si acquistano, allora si devono cercare alternative migliori.

Il modo migliore per garantire la coerenza con i pagamenti dei dividendi è scegliere azioni di società con modelli di business costruiti per il lungo periodo.

Sulle pagine di The Motley Fool, Keith Speights suggerisce tre titoli con dividendi che sono praticamente macchine da soldi.

Brookfield Infrastructure

L'inflazione si caratterizza come un grande rischio per gli investitori di reddito.

Se una società non aumenta regolarmente il suo dividendo per stare al passo con l'inflazione, i tuoi soldi non andranno così lontano.

Non hai però nulla di cui preoccuparti su questo fronte con  Brookfield Infrastructure ( NYSE:BIP ) ( NYSE:BIPC ), uno dei titoli con dividendo più a prova di inflazione sul mercato.

Come indica il nome, Brookfield Infrastructure possiede asset infrastrutturali. Il portafoglio dell'azienda comprende ripetitori per cellulari, data center, gasdotti, ferrovie, porti, strade a pedaggio e servizi pubblici.

Molte di queste aziende hanno scale mobili per l'inflazione integrate nei loro contratti con i clienti.
Quasi tutte le risorse di Brookfield Infrastructure generano un flusso di cassa costante e affidabile ogni trimestre.

La distribuzione di Brookfield Infrastructure, equivalente a un dividendo, attualmente rende circa il 3,5%. La
società ha aumentato la sua distribuzione ad un tasso di crescita annuale composto del 10% dal 2009.

Oltre all'attraente distribuzione, Brookfield Infrastructure offre agli investitori solide prospettive di crescita.
Con un superciclo infrastrutturale in corso, l'azienda dovrebbe essere in grado di continuare a sovraperformare il mercato.

Easterly Government Properties

I buoni del Tesoro USA sono visti da molti come uno degli investimenti più sicuri in circolazione.
Questo perchè sono garantiti dal governo degli Stati Uniti e Easterly Government Properties ( NYSE:DEA ) è una macchina da soldi per un motivo simile.

Easterly non è sicuro come i buoni del Tesoro, ma non troverai molti titoli con dividendi con meno rischi.
La società è un fondo di investimento immobiliare ( REIT ) che affitta proprietà al governo degli Stati Uniti.

Attualmente possiede 88 proprietà di agenzie federali tra cui la Drug Enforcement Administration, il Federal Bureau of Investigation e la Veterans Administration.

Come REIT, Easterly deve restituire almeno il 90% del reddito imponibile agli azionisti sotto forma di dividendi. Il suo rendimento da dividendi è attualmente di quasi il 5%.

L'azienda ha più opportunità di crescita di quanto si possa pensare. Easterly si aspetta che il governo degli Stati Uniti amplierà il numero di proprietà che affitta in futuro a causa di vincoli di budget.

Il mercato immobiliare federale è altamente frammentato e presenta elevate barriere all'ingresso. Easterly è ben posizionata per aggiungere più proprietà al suo portafoglio.

Innovative Industrial Properties

C'è un altro REIT che è anche un'ottima scelta per gli investitori di reddito che desiderano un potenziale di crescita.
Innovative Industrial Properties ( NYSE:IIPR ) si concentra sull'acquisto di proprietà da operatori di cannabis medica e poi sul leasing di tali proprietà agli operatori.

Questo è stato un modello di business redditizio per Innovative Industrial Properties.
Negli ultimi cinque anni, il fatturato dell'azienda è salito alle stelle di oltre il 4.000%  e gli utili sono aumentati di circa il 2,750% nello stesso periodo.

Innovative Industrial Properties dovrebbe avere una maggiore crescita in vista dell'espansione dell'industria della cannabis negli Stati Uniti.

Il rendimento da dividendi della società di poco più del 2% potrebbe non sembrare così eccezionale.
Tuttavia, il rendimento è basso solo perché le azioni hanno prodotto grandi guadagni. Dalla fine del 2016, il dividendo di Innovative Industrial Properties è cresciuto di 10 volte.