Le Borse continuano a viaggiare a poca distanza dai massimi e Wall Street in particolare si trova vicina ai massimi storici, con il rendimento dell'indice S&P 500 ad un livello notevolmente basso, pari all'1,3%.

Dividendi: difficile trovare quelli da comprare ora

E' difficile quindi per gli investitori a reddito trovare titoli con dividendi che valga la pena acquistare in questo momento.

Questo non significa però che sia impossibile: dalla pagine di The Motley Fool, Reuben Gregg Brewr suggerisce due società con grandi storie e attività affidabili che gli investitori concentrati sui dividendi potrebbero facilmente acquistare e detenere per tutta la vita.

The Kellogg Company ( NYSE:K )

The Kellogg Company ( NYSE:K ) è un nome che probabilmente si associa al reparto cereali del tuo supermercato, dopotutto, è uno dei nomi più grandi in quella nicchia del settore alimentare.

La sua collezione di marchi di cereali rappresenta solo circa un terzo dei suoi ricavi oggi, perché Kellogg ha fatto uno sforzo per diversificare,con un focus su aree più orientate alla crescita.

Ora, i cibi surgelati, comprese le alternative senza carne, rappresentano circa il 13% delle entrate.
E gli snack, compresi i marchi più famosi come Pringles e Cheez-Its, rappresentano il resto: poco più della metà delle entrate totali.

Kellogg ha intrapreso azioni specifiche per adattarsi al mercato in evoluzione intorno a sé, incluso l'abbandono dei marchi più vecchi con tassi di crescita più lenti.

La società ha continuato a premiare gli investitori con regolari aumenti dei dividendi per 17 anni consecutivi.
Per gli investitori di reddito, è importante notare Kellogg non ha tagliato il suo dividendo prima dell'inizio di questa serie positiva, ma lo ha semplicemente mantenuto stabile per un paio d'anni.

Le azioni di Kellogg sono circa il 25% al di sotto dei massimi del 2016 e il rendimento del dividendo è attualmente pari al 3,6%.

La cedola, sebbene non così attraente come all'inizio del 2021, è ancora relativamente elevata, storicamente parlando, e ben al di sopra del rendimento medio del mercato.

Chi sta cercando un'azienda che si sta muovendo per soddisfare i desideri dei consumatori, che offre un pagamento relativamente buono e ha una comprovata esperienza nel dare priorità al suo dividendo, Kellogg è la scelta giusta.

Consolidated Edison ( NYSE:ED )

Consolidated Edison ( NYSE:ED ), alias Con Ed, è un'utility che fornisce elettricità, gas naturale e vapore a New York City e alle aree circostanti.

Tra i lati positivi segnaliamo che ai prezzi delle azioni attuali, il rendimento del dividendo è di circa il 4%, nella parte alta della sua gamma nell'ultimo decennio.

Ciò che distingue davvero questa utility è la sua serie di 47 anni di aumenti annuali dei dividendi.

La cedola non cresce rapidamente, ma di sicuro lo fa in modo affidabile e la chiave qui è il vivace mercato di New York, uno dei centri commerciali più importanti del mondo.

La pandemia ha indotto alcune persone a pensare che le grandi città non saranno più le stesse, ma la storia suggerisce che si riprenderanno e probabilmente continueranno a crescere e prosperare grazie al lavoro, all'intrattenimento e alle opportunità educative che offrono.

Consolidated Edison non è un titolo entusiasmante, ma con un rendimento del 4%, un business affidabile e un'incredibile storia di aumenti annuali dei dividendi, potrebbe essere un ottimo tema da aggiungere al portafoglio.