3 dividendi che ti ripagheranno per il resto della tua vita

Sei alla ricerca di azioni i cui dividendi potrebbero durare più a lungo di te? Ecco tre titoli da valutare per l'acquisto.

Image

Il più grande fascino dell'investimento in dividendi è probabilmente ricevere pagamenti in costante aumento per mantenere i tuoi investimenti.

A parte la ricerca iniziale e il monitoraggio occasionale dei tuoi investimenti, il reddito da dividendi e gli aumenti che accompagnano la scelta di grandi aziende sono completamente passivi. Le società di cui detieni azioni fanno tutto il lavoro e tu raccogli i frutti.

Come scrive Kody Kester sulle pagine di The Motly Fool, i migliori titoli con dividendi tendono a vantare immensi vantaggi competitivi e sono gli attori dominanti nei rispettivi settori.

Hanno anche molto spazio per continuare a crescere: ecco tre azioni con dividendi che soddisfano questi criteri e che probabilmente pagheranno dividendi per diversi decenni.

McDonald's ( NYSE:MCD​)

McDonald's vanta quasi 40.000 ristoranti in tutto il mondo e il 93% di questi è in franchising: il marchio inestimabile di McDonald's è ciò che rende il suo modello di business a basso rischio di riscossione di affitti e di royalties, basato su una percentuale delle vendite dei franchisee.

È anche ciò che ha permesso a McDonald's di distribuire un aumento del dividendo del 7% agli azionisti a settembre. Questo incremento della cedola ha segnato il 45° anno consecutivo in cui la società ha offerto un aumento agli azionisti.

Dal momento che McDonald's è un componente dell'S&P500 che ha aumentato il suo dividendo per almeno 25 anni consecutivi, il titolo è un Dividendo Aristocratico.

Con gli analisti che si aspettano che McDonald's aumenti i suoi utili per azione (EPS) dell'11,9% all'anno nei prossimi cinque anni, la probabilità che il gruppo si unisca alla società di Dividend Kings in cinque anni è alta. La società dovrebbe continuare ad aumentare i dividendi a una cifra negli anni a venire.

Gli investitori possono ancora bloccare il rendimento del dividendo del 2,2% a un prezzo ragionevole, data la qualità di MMdDonald's e le sue prospettive di crescita.

Visa ( NYSE:V​)

Visa è un'azienda leader nell'elaborazione dei pagamenti e guadagna la maggior parte delle sue entrate dal volume e dal numero di transazioni di pagamento effettuate da consumatori, governi e aziende.

Nonostante un contesto difficile causato dal COVID-19 che ha ancora influenzato le abitudini di spesa dei consumatori nell'anno fiscale precedente, i ricavi netti di Visa sono aumentati del 10% anno su anno a 24,11 miliardi di dollari e il suo EPS non GAAP è salito del 17% a 5,91 dollari.

Visa dovrebbe vedere un rapido ritorno alla sua storia di crescita negli anni a venire. Questo dovrebbe fungere da boa per i volumi di pagamenti e le transazioni di Visa in futuro.

Ecco perché gli analisti prevedono una crescita del 19,3% dell'EPS non-GAAP di Visa per il suo nuovo anno fiscale e un rialzo degli utili annuali del 16% nei prossimi cinque anni.

Il rendimento del dividendo di Visa è attualmente solo dello 0,7%, ma questo è più un riflesso della sua crescita accelerata del prezzo delle azioni al momento.

Il basso payout ratio di Visa e le forti prospettive di crescita dovrebbero favorire ulteriori aumenti dei dividendi.

Medtronic ( NYSE:MDT​)

Operando come la più grande azienda di dispositivi medici al mondo, con una capitalizzazione di mercato di 166 miliardi di dollari, Medtronic ha le dimensioni e la scala per rimanere rilevanti nei decenni a venire.

Il presidente e amministratore delegato di Medtronic, Geoffrey Martha, ha annunciato nelle sue osservazioni di apertura durante l'ultima trimestrale, che la società avrebbe incrementato il suo anno fiscale 2022 in ricerca e sviluppo (R&S), spendendo il 10% in più rispetto all'anno fiscale precedente.

L'assalto di Medtronic al lancio di prodotti, alimentato da un impegno nella sua ricerca e sviluppo, spiega perché gli analisti prevedono una crescita degli utili annui di quasi il 9% nei prossimi cinque anni.

Con un payout ancora basso e un solido potenziale di crescita, Medtronic sembra pronta ad estendere la sua serie di 44 anni di aumenti del dividendo.

Medtronic viene scambiato con un rapporto P/E forward di 21,2 - al di sotto di quello dell'S&P 500 pari a 21,3. Questo è ciò che rende Medtronic e il suo rendimento del dividendo del 2% un acquisto per gli investitori in dividendi che cercano una buona possibilità di reddito che durerà tutta la vita.