3 azioni con un dividendo sfavillante che lascia senza fiato

Ecco tre titoli azionari su cui puntare in questi ultimi mesi dell'anno, grazie all'ottimo dividendo con un rendimento stellare.

Mancano ora solo quattro mesi alla fine del 2022, un anno non certo facile per i mercati azionari che fino a questo momento non hanno premiato gli investitori, visto che gli indici principali fino a ora mostrano un bilancio negativo.

Per chi vuole provare a chiudere l’anno con risultati migliori di quelli conseguiti fino a ora, consigliamo di puntare su titoli di qualità, possibilmente su quelli che pagano buoni dividendi, superiori alla media, e che vantano dei business solidi.

Dalle pagine di The Motley Fool, Courtney Carlsen suggerisce in particolare due titoli: Owl Rock Capital e New Yok Community Bancorp, mentre David Jagielski segnala AT&T.

Owl Rock Capital

Owl Rock Capital fornisce prestiti alle società del mercato medio che realizzano un utile ante imposte tra 10 e 250 milioni di dollari, e ricavi annuali da 50 milioni a 2,5 miliardi di dollari.

È una società di sviluppo aziendale quindi deve seguire regole fiscali simili a quelle imposte ai fondi di investimento immobiliare (REIT).

Una di queste regole richiede di pagare annualmente il 90% del loro reddito imponibile sotto forma di dividendi. Questo spiega l’altissimo rendimento di Owl Rock Capital che al momento stacca una cedola con uno yield strepitoso del 9,17%. 

Owl Rock ritiene che gli investitori istituzionali trascurino le società del mercato medio e si concentrino invece sui prestiti alle società più grandi.

Anche se i prestiti che concede il gruppo potrebbero essere rischiosi, il 73% del suo portafoglio è costituito da prestiti di primo livello, ovvero prestiti che vengono pagati per primi in caso di liquidazione, e il 14% sono prestiti di secondo livello.

New York Community Bancorp

New York Community Bancorp ha 230 filiali in New York, New Jersey, Florida, Ohio e Arizona. La banca presta principalmente denaro agli acquirenti di proprietà multi-familiari a New York City, concentrandosi su mercati non di lusso e regolati dall’affitto.

Uno dei maggiori punti di forza della banca è dato dai suoi prestiti di alta qualità. Il suo portafoglio di prestiti ha sovraperformato quello dei suoi omologhi bancari negli ultimi 30 anni.

E mentre la New York Community Bancorp non ha aumentato il suo dividendo in diversi anni, il suo pagamento gli conferisce un rendimento che supera quelli di quasi tutti i suoi competitor, visto che è attualmente pari al 6,54%.

AT&T

AT& attualmente stacca un dividendo con un rendimento molto corposo pari al 6,2%, ben sopra la media dell’S&P500. Il suo alto payout potrebbe essere preoccupante per gli investitori, ma il dividendo annuale di 1,11 dollari si basava sul presupposto che pagasse il 40% del free cash flow, il che offre alla società un cuscinetto contro possibili venti contrari.

Gli utili diluiti per azione di AT&T di $ 0,59 nel suo trimestre più recente, per il periodo terminato il 30 giugno, suggeriscono anche che i dati finanziari della società sono in una posizione sufficientemente forte per gestire i pagamenti correnti.

Inoltre, la società ha aumentato i prezzi sui suoi piani precedenti, il che dovrebbe aiutare a migliorare i margini o spingere i clienti verso i suoi piani illimitati.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate