3 azioni con un ottimo dividendo. Rendimenti fino all’8%

Dividendi forti e solide prospettive di crescita fanno di questi 3 titoli un'ottima scelta per gli investitori.

Per la maggior parte degli investitori alla fine arriverà un momento della vita in cui un reddito costante conterà molto più di una crescita frizzante. Di conseguenza, l’approccio alla selezione dei titoli dovrà cambiare per soddisfare questa diversa esigenza.

Come scrive Keith Speights sulle pagine di The Motley Fool, la buona notizia è che ci sono molti titoli adatti a generare reddito.Alcuni di loro offrono anche un’opportunità di crescita: eccone tre con dividendi da acquistare ora.

Devon Energy

Non c’è un’azione dell’S&P500 che offre un rendimento da dividendo dell’8%, a parte Devon Energy ( NYSE:DVN ).

A prima vista questo potrebbe non sembrare così remunerativo e questo perché il produttore di petrolio e gas paga due dividendi.

La cedola fissa di Devon Energy ha un rendimento inferiore all’1%, ma la società paga anche un dividendo variabile utilizzando il suo free cash flow in eccesso. Combinati, i due dividendi, come detto prima, forniscono attualmente un rendimento di circa l’8%.

La domanda ovvia è: Devon Energy può mantenere il suo dividendo a questi livelli elevati?

Secondo Speights la risposta è “sì”, almeno nel breve termine. La società prevede che il free cash flow aumenterà del 35% anno su anno nel 2022 e se i prezzi del petrolio aumenteranno, le prospettive del gruppo saranno ancora migliori.

Brookfield Renewable

Con Brookfield Renewable puoi ottenere un dividendo che offre un rendimento pari al 3,5%.

Ci sono due modi per investire nella società di energia rinnovabile: Brookfield Renewable Partners, una società in accomandita semplice (LP), opera con il ticker BEP.

Per gli investitori che desiderano evitare le complicazioni fiscali dell’acquisto di azioni di un LP, Brookfield Renewable Corporation opera con il codice BEPC.

Entrambi i titoli riflettono la stessa attività sottostante ed entrambi dovrebbero avere solide prospettive di crescita nei prossimi anni.

Sempre più paesi e aziende si stanno impegnando a ridurre drasticamente le proprie emissioni di carbonio.

Le fonti di energia rinnovabile, tra cui eolico, solare e idroelettrico, saranno di fondamentale importanza per il raggiungimento di tali obiettivi.

Brookfield Renewable è ben posizionata per beneficiare di questi sforzi per ridurre drasticamente le emissioni di carbonio.

Il gruppo cerca anche di aumentare le distribuzioni di dividendi: Brookfield Renewable ha aumentato la propria distribuzione a un tasso di crescita annuale composto di oltre il 6% dal 2010. L’azienda prevede di aumentare la propria distribuzione tra il 5% e il 9% annuo a lungo termine.

Pfizer

Pfizer ( NYSE:PFE ) offre un dividend yield del 2,8%, ben al di sotto dei livelli storici degli ultimi tre anni in cui il rendimento del produttore di farmaci ha superato il 4%.

Le azioni di Pfizer sono aumentate del 60% nel 2021 e il suo rendimento da dividendi è inevitabilmente diminuito, nonostante l’undicesimo anno consecutivo di aumenti della cedola della società.

Non c’è da preoccuparsi che il pagamento dei dividendi di Pfizer diminuisca presto, visto che l’azienda continua a generare un enorme flusso di cassa grazie a un’ampia gamma di prodotti.

Ci sono anche buone ragioni per credere che le azioni Pfizer cresceranno nel 2022. La domanda dovrebbe rimanere forte per Comirnaty, il vaccino contro il COVID-19 commercializzato da Pfizer e dal suo partner, BioNTech.

Pfizer è anche pronta a guadagnare miliardi di dollari dalla sua nuova pillola COVID-19 Paxlovid.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate